Scegliere il nome per il nascituro qualche volta non è così semplice e può generare ‘litigi’. C’è poi chi ha le idee chiare, e che magari pensa subito ai nomi dei propri genitori e nonni. Se siete in dolce attesa ma la questione del nome è ancora un nodo che non avete sciolto, potete sempre guardare ai trend dei nomi da bambina per il 2022.
Sebbene un nome non definisca la persona, a volte può avere un peso non indifferente: pensate ad un bambino che si chiama Agesilao... un nome forse più da grande che da piccolo. C’è poi chi è alla ricerca di nomi esotici o unici; e chi invece preferisce nomi legati alla mitologia o alla storia.
Ogni anno ci sono nomi che vanno per la maggiore e nomi ‘classici’ e senza tempo e vanno oltre le mode come Sofia Aurora e Giulia. Tra i più diffusi degli ultimi anni e in tendenza anche per quello attuale c’è Sole, declinato anche nella sua versione composta con Maria.
Se nel 2021 il più diffuso in assoluto è stato Ginevra, tra i nomi classici nel 2022 tornano in voga Vittoria, Emma, Greta, Alice, Giorgia, Aurora e Beatrice.
Tra i nomi legati alla mitologia potrete scegliere tra Diana, Venere, Irene e Gaia; mentre se cercate ispirazioni in donne forti e coraggiose potete optare per Penelope e Frida.
Per quanto riguarda gli stranierei, nei trend dei nomi da bambina del 2022 troviamo Emily, Miriam e Isabel oltre a quelli delle principesse Kate e Charlene.
Crediti foto@Shutterstock