LOL – Chi ride è fuori: alcune gag sono state copiate dall’edizione tedesca del programma? Spunta la spiegazione di Lillo (e poi quella di Amazon)
Sui social scoppia il “LOL-Gate“: alcune gag di Lol – Chi ride è fuori sarebbero state copiate dalla versione tedesca del programma. A denunciare la cosa è, tra gli altri, anche Selvaggia Lucarelli. Tuttavia, sono tempestivamente arrivate le spiegazioni di Lillo Petrolo e di Amazon.
LEGGI ANCHE — LOL chi ride è fuori, le scene inedite che non hai visto in tv: c’è anche Mara Maionchi con una barzelletta
LOL – Chi ride è fuori: le gag sono copiate dalla versione tedesca?
Andiamo con ordine. Su Twitter sono comparsi alcuni cinguettii, che hanno rivelato che alcune gag viste nel programma, come la Gioconda di Elio e i numeri di magia mostrati da Lillo, sarebbero in realtà ‘copiate’ dall’edizione tedesca di Lol – Chi ride è fuori.
A questi commenti ha fatto seguito anche un post su Instagram di Selvaggia Lucarelli, che mostra un concorrente dell’edizione tedesca riprodurre gli stessi identici numeri di magia con i quali Lillo Petrolo si è esibito nella versione italiana. Tra questi, dei giochi con un metro a nastro e con una scatola di fazzolettini.
“Voglio sapere subito come stanno le cose qui – ha scritto la giornalista – sono già dall’avvocato”.
Lillo replica a Selvaggia Lucarelli sul LOL-Gate
La risposta di Lillo è arrivata puntuale, direttamente sotto il post di Selvaggia Lucarelli.
“Ciao Selvaggia – ha scritto il comico – Io ho eseguito alcuni numeri del mago Lioz e l’ho dichiarato nel programma, a me Lioz fa tanto ridere e l’ho usato come arma… non so se il concorrente tedesco l’ha dichiarato, ma io sì all’inizio del numero!”
Praticamente, il pezzo sarebbe ispirato a quello di un famoso comico israeliano, Lioz Shem Tov, e sarebbero vecchi di qualche anno.
Amazon dà le sue spiegazioni sul LOL-Gate
Come se non bastasse, date le accuse di gag ‘copiate’ dall’edizione italiana di Lol – Chi ride è fuori, Amazon ha dato una spiegazione sull’intera questione.
Interpellata da Today.it, la divisione italiana della compagnia di Jeff Bezos ha precisato: “È l’adattamento di un format giapponese, quindi prevede anche una serie di elementi standard. Lo scopo del format è quello di far ridere, quindi non tutte le gag sono per forza loro pezzi originali”.
Credits foto: ©️Prime Video & Amazon Studios