Valentina Persia è tra gli elementi più instabili dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi, capace di smuovere le acque e le dinamiche tra i concorrenti e di attirarsi critiche da parte degli spettatori, tanto che in molti l’accusano di essere ‘favorita’ in certe sfide. E voi avete notato cos’è successo nella prova leader?
LEGGI ANCHE – Isola dei famosi, Fariba rischia di ustionarsi: Ilary Blasi costretta a interrompere la prova del fuoco
Isola, Valentina Persia favorita nelle prove? Il sospetto
Andiamo con ordine. Durante la puntata dell’Isola andata in onda lo scorso 10 maggio, a molti telespettatori non è andata giù la prova leader di Valentina Persia, a loro dire favorita nella competizione.
LEGGI ANCHE — Isola, Tommaso Zorzi batte un record mai accaduto prima: ecco cosa è successo durante l’Isola dei Famosi
Molti utenti, sempre particolarmente attenti ai dettagli, hanno notato che durante la sfida dei sacchi del castigo, Valentina avesse dei sacchetti decisamente più piccoli rispetto ai propri avversari. Segno inequivocabile che la concorrente sia stata favorita, a loro dire.
In realtà non è affatto detto, tanto che su Twitter in tanti hanno fatto notare che – dato che volume e peso non corrispondono – il sacco della Persia era pieno di pietre e pesava effettivamente quanto quegli degli altri… Una teoria che però non ha convinto proprio tutti.
La naufraga non sta sulle punte, regolamento aggirato?
Non è la prima volta che gli utenti del web accusano Valentina Persia di essere favorita. Già in un’altra occasione, infatti, quando i concorrenti si sono sottoposti alla sfida in punta di piedi con un mattone sulla testa, in molti avevano notato che la comica aveva a suo modo aggirato il regolamento, evitando di stare completamente sulle punte.
Ciò le aveva permesso, a detta degli spettatori, di fare meno fatica e arrivare, insieme a Angela Melillo, Gilles Rocca e Francesca Lodo, quasi fino in fondo alla prova.
Isola, la comica e l’aiutino nella prova
Anche in un’altra occasiona Valentina Persia è stata tacciata di essere favorita. In una prova insieme a Fariba, la mamma di Giulia Salemi e la comica erano in piedi e tenevano un peso con le braccia stese, ma il sacco della seconda sembrava estremamente più leggero di quello tenuto dalla persiana.
Quale sarà la verità? Davvero Valentina Persia è stata in qualche modo favorita? O è soltanto un falso mito diffusosi tra gli utenti?
Foto: Ufficio Stampa Mediaset