Il passaggio di potere nel Regno Unito dopo la morte di Elisabetta II ha visto un momento formale nelle firme apposte da Carlo III per poter salire al trono e diventare nuovo Re. Qualcosa però non è andata come previsto, facendo sbellicare dalle risate molti di coloro che hanno assistito alla scena. Anzi, a dire la verità, di scene esilaranti se ne sono viste diverse.
Il momento della firma di Carlo III fa sbellicare il web
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il momento storico dell’ascesa al trono di Carlo III è stato catturato dagli utenti di Twitter e YouTube che non hanno esitato a trasformarlo in un’esilarante serie di clip.
Durante la firma, infatti, Carlo è parso piuttosto irritato e nervoso. Il nuovo Re era evidentemente infastidito per una serie di fattori: la scrivania piccola gli rendeva difficile firmare i grandi registri e quaderni che aveva davanti, la custodia per le penne gli si è chiusa a metà durante l’operazione e una penna sembrava non scrivere bene…
“Sarà ma questa insofferenza, quasi stizza, per cose così banali non mi sembrano molto … regali, anzi!”, ha scritto un utente su Twitter commentando l’accaduto…
La penna di Re Carlo a Belfast e quel momento di insofferenza
La scena si è anche ripetuta a Belfast, quando il nuovo monarca è arrivato alla residenza reale di Hillsborough Castle. Mentre cercava di firmare un libro degli ospiti alla fine della sua visita, è apparso nuovamente in difficoltà.
La penna che gli avevano dato, infatti, gocciolava inchiostro. Il liquido gli ha macchiato le dita, mentre lui ha cominciato a lamentarsi con sua moglie Camilla.
È stata proprio la Regina consorte a chiedere di sostituire la stilografica mentre un furioso Re Carlo ha lasciato la stanza insofferente dicendo “Odio tutto questo“. A cosa si riferiva? Il peso della corona forse si fa già sentire?
La firma, alla fine, l’ha apposta proprio Camilla con una nuova penna (decisamente non difettosa).
Vladimir Luxuria: “Forse il re avrebbe bisogno di un po’ di camomilla”
La cosa, come se non bastasse, è arrivata anche in televisione dove, negli studi di Pomeriggio Cinque, Vladimir Luxuria ha commentato: “Forse Re Carlo, oltre a Camilla avrebbe bisogno anche un po’ di camomilla”.
E poi ha aggiunto: “Un re, un sovrano, dovrebbe essere imperturbabile. La regina Elisabetta aveva quell’espressione fissa. E anche durante la firma, a prescindere che qualcuno abbia sbagliato a mettere tutta quella roba lì, lui non avrebbe dovuto reagire così“.
“Ma se era sorridente – ha risposto Barbara D’Urso alla sua opinionista – a te è sembrato infastidito?”
Photo Credits: Kikapress