Harry, cambio di abito per la veglia della nonna: gli è stato concesso di indossarla prima del funerale

I funerali della regina Elisabetta II si compiranno lunedì 19 settembre, non senza qualche polemica. L’ultima in ordine cronologico riguarda il nipote Harry.

LEGGI ANCHE: – Meghan Markle, il profondo inchino davanti alla bara della regina: il significato nascosto dietro quel gesto

Il principe infatti, avendo rinunciato ai doveri reali successivamente al matrimonio con Meghan Markle e al trasferimento negli Stati Uniti, ha indossato di fatto abiti borghesi rispetto alle divise ufficiali viste indosso agli altri membri reali che hanno seguito a piedi il feretro della regina verso la camera ardente allestita a Westminster Hall.

Con un’inaspettata inversione di rotta, dovuta alla disparità di trattamento tra Harry e il principe Andrea (che ha rinunciato anch’egli ai doveri reali nel 2019), i funzionari del palazzo avrebbero fatto sapere che per la veglia conclusiva, a Harry sarà concesso di indossare la divisa militare: lui, insieme ad altri 7 nipoti, presenzierà durante i 15 minuti di silenzio accanto alla bara della regina.

“Il duca di Sussex ha servito il suo paese ed è un membro molto rispettato delle forze armate con tutto ciò che ha fatto per i veterani. È importante che tutti i nipoti della regina si sentano i benvenuti e si sentano a proprio agio mentre piangono insieme la loro amata nonna” ha dichiarato una fonte reale al Mirror.

Foto: Kikapress