Mercoledì 14 settembre è la data di inizio su Rai 3 di una nuova edizione di Chi l’ha visto, dopo la consueta pausa estiva.
Il programma è condotto ancora una volta da Federica Sciarelli, che ha rilasciato un’intervista al settimanale NuovoTv in cui parla anche del programma.
“È un programma duro il mio, ho più volte pensato di lasciare per dare spazio ad altri giornalisti” ha dichiarato Federica, date le peculiarità di Chi l’ha visto.
“Di solito nessuno vuole lasciare la poltrona ma io, da buona giornalista, avendo un animo curioso, volevo farlo” ha aggiunto.
Federica Sciarelli vuole quindi abbandonare Chi l’ha visto? “Mi hanno sempre chiesto di rimanere alla conduzione e io l’ho fatto con grande piacere” ha dichiarato.
Federica Sciarelli e il futuro di Chi l’ha visto
Un’altra intervista rilasciata a DiPiù getta un’ombra sul futuro della giornalista Federica Sciarelli, che da quasi due decenni è al timone della conduzione di Chi l’ha visto, il programma che va in onda su Rai 3 e che si occupa di casi di sparizione e cronaca nera.
La giornalista infatti è tornata a parlare di un possibile allontanamento dalla trasmissione: “Se lascio la trasmissione? Ora proprio non ci penso, dovrà succedere in futuro, il mio lavoro è fatto anche di stimoli e cambiamenti” ha dichiarato Federica Sciarelli.
In tanti ora si interrogano su quando potrebbe essere quel “futuro” di cui ha parlato, perché è difficile pensare a Chi l’ha visto senza la sua presenza, costante, professionale e sempre con profonda e rispettosa sintonia con le storie raccontate.
Classe 1958, la giornalista ha iniziato la sua lunga carriera occupandosi di politica, prima di approdare nel 2004 nel programma ormai cult che la vede tenere le redini di storie molto difficili e a volte molto cruenti.
Foto: Kikapress