Vittoria di Sinner, incredibile gaffe del giornalista davanti a Panatta: telespettatori increduli

La vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals contro Taylor Fritz è stata uno dei trionfi più belli di un ragazzo straordinario, in grado di riavvicinare tutta l’Italia al mondo del tennis grazie alle sue performance straordinarie: quello che però a molti non è passato inosservato è stato un momento imbarazzante, una gaffe commessa da un giornalista della tv pubblica che ha intervistato il campione altoatesino di fronte ad un altro grande del tennis nazionale, Adriano Panatta. Ma quale sarà stato mai lo scivolone capitato in diretta televisiva? E perché mai in tanti sui social lo stanno facendo notare con così tanta insistenza? Non ci resta che guardare il video per scoprirlo insieme!

Leggi anche: — Sinner, è successo 5 anni fa da Fazio: quel regalo è stato profetico. Cosa è successo in diretta

Vittoria ATP Finals di Jannik Sinner: la gaffe del giornalista di fronte ad Adriano Panatta

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La vittoria di Jannik Sinner alle ATP Finals è la prima nella storia di un italiano. Peccato che in Rai qualcuno abbia commesso una gaffe grossa quanto una casa (o forse di più).

In diretta televisiva, e con Adriano Panatta presente in studio, un giornalista ha detto che “Jannik Sinner è stato il primo italiano vincitore di un torneo Grande Slam“.

La presenza di Panatta in studio non gli ha fatto certo ricordare che il buon Adriano uno slam lo ha vinto nel 1976 (il Roland Garros).

Tra un ora Panatta entra in studio e gli ribalta il tavolo” e un Questo è l’esempio di giornalisti mandati lì allo sbaraglio“, sono in tanti ad aver sottolineato la gaffe…

Ma nemmeno Panatta era stato il primo, dato che il Roland Garros lo aveva vinto due volte anche Nicola Pietrangeli (nel 1959 e nel 1960).

Ma non solo, prima di Sinner, a trionfare in due tornei slam c’erano state due atlete: Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, la prima al Roland Garros 2010 e la seconda agli US Open 2015.

Photo Credits: Shutterstock