Dopo Verissimo, Selvaggia Lucarelli interviene su Instagram per precisare il suo pensiero su Chiara Ferragni e la vicenda del Pandoro. Scopri le sue parole

loading

Dopo l’ultima puntata di Verissimo, il dibattito su Chiara Ferragni continua ad accendere il web, ma questa volta al centro dell’attenzione c’è Selvaggia Lucarelli: nota per il suo spirito critico e le sue opinioni taglienti, è intervenuta con una precisazione in merito alle sue dichiarazioni durante il programma di Silvia Toffanin.

LEGGI ANCHE:– Chiara Ferragni, la profezia di Selvaggia Lucarelli si è avverata: cosa aveva previsto tempo fa

Alcuni spettatori hanno infatti interpretato le sue parole come una difesa dell’influencer, scatenando un’ondata di commenti. Ma è davvero così? Lucarelli ha voluto chiarire la sua posizione con un intervento che non è passato inosservato.

Durante la sua ospitata a Verissimo, Selvaggia Lucarelli ha dichiarato: “Chiara Ferragni mi sembra che abbia pagato a sufficienza per quello che ha commesso. Non credo che quello che le è capitato sia stato un errore […] L’aspetto penale della vicenda non mi interessa. Io penso che lei abbia pagato da un punto di vista reputazionale […] Forse è il momento di lasciare che abbia una seconda possibilità e di rifarsi una vita lavorativa e personale“.

Nelle ore successive alla puntata, Selvaggia Lucarelli ha voluto chiarire la sua posizione con un post su Instagram. La giornalista ha spiegato che, secondo lei, non ha senso continuare a collegare ogni azione di Chiara Ferragni alla vicenda del Pandoro, sottolineando come l’influencer non abbia mai chiesto scusa e continui a dichiararsi innocente nonostante le multe e i risarcimenti già pagati.

Tuttavia, ha aggiunto che, finché è in corso un procedimento penale, è improbabile che Ferragni possa esporsi con dichiarazioni di responsabilità. “Non si è mai scusata e si professa innocente nonostante abbiano pagato multe e risarcimenti, è vero, ma finché c’è un procedimento penale in corso non lo farà, perché non PUÓ. E non è neppure detto che accadrà mai“. Lucarelli ha poi evidenziato che, pur rimanendo le critiche sulla sua gestione della crisi e sulla mancanza di una vera strategia di rilancio, l’imprenditrice digitale ha comunque il diritto di vivere la propria vita senza che ogni suo post venga ricondotto al passato.

A suo parere, l’aspetto più interessante da analizzare oggi non è più lo scandalo in sé: “Ha deciso che la sua strategia di rinascita è fare vacanze tutto l’anno? Mi sembra che oggi la parte interessante della storia sia questa. Per me, da analista del fenomeno, la materia di interesse è il dopo. Il resto lo ha già scontato e lo sta scontando” ha concluso.

Foto: Kikapress