Momento di tensione a Uno Mattina in Famiglia: scatta l’allarme evacuazione. Ingrid Muccitelli: ‘ci avviseranno se dobbiamo lasciare lo studio’

Scoppia il caos durante la puntata di Uno Mattina in Famiglia del 6 ottobre a causa di un allarme evacuazione. Un insolito momento è riuscito infatti ad interrompere le spiegazioni linguistiche del professore Paolo D’Achille, facendo sì che in studio calasse un vero e proprio gelo e dei momenti nei quali nessuno sembrava sapere cosa fare. Ma cosa è accaduto davvero negli studi di Rai Uno? Qual è stata la reazione dello studio e del pubblico? E, soprattutto, qual era la ragione di quell’allarme evacuazione? Tra momenti di disagio e terrore e qualche coincidenza veramente strana, andiamo a scoprire i dettagli di questo curioso momento di televisione, risolto con una sorprendente svolta che è stata anche in grado di suscitare un sorriso.

Uno Mattina in Famiglia: scoppia l’allarme evacuazione. Gelo in studio, risolto da una coincidenza

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Durante la messa in onda della puntata di Uno Mattina in Famiglia del 6 ottobre, il consueto segmento de “Il Pronto Soccorso Linguistico” è stato interrotto da un momento di forte tensione. Mentre il professor Paolo D’Achille era impegnato a spiegare l’origine del modo di dire “vaso di Pandora“, un annuncio in sottofondo ha interrotto l’atmosfera serena del programma. È infatti scattato un avviso di allarme evacuazione dello studio.

La conduttrice, Ingrid Muccitelli, ha subito percepito il disagio e per qualche istante in studio è calato il gelo. Tuttavia, mentre cercava di mantenere il controllo della situazione e di capire cosa fare, da dietro le quinte gli autori le hanno assicurato che non c’era alcun pericolo e che poteva tranquillamente proseguire con la trasmissione.

Nonostante l’insolito sottofondo, il professore ha quindi continuato con la sua spiegazione, pur mostrando una certa difficoltà visto che in sottofondo continuava a ripetersi l’annuncio automatico di evacuazione dello studio.

Ma le coincidenze non si sono fermate qui: subito dopo, un telespettatore ha inviato un quesito preregistrato proprio sulla parola “evacuazione“, creando un bizzarro parallelo con quanto stava accadendo in quel momento in studio.

Ingrid Muccitelli non ha potuto fare a meno di ironizzare sulla situazione ma, alla fine, il segmento si è concluso senza ulteriori intoppi, con il curioso episodio che è certamente riuscito a regalare qualche attimo di suspense ai telespettatori.

Uno Mattina In Famiglia, fuorionda con gaffe della conduttrice sul telespettatore: i microfoni restano aperti e si sente tutto

Di problemi tecnici, al di là dell’allarme evacuazione scattato oggi, in questa edizione di Uno Mattina in Famiglia ne abbiamo visti diversi…

Qualche giorno fa, durante il gioco ‘Canta che ti passa‘, i microfoni dello studio sono rimasti aperti dopo l’interruzione del collegamento telefonico, facendo sì che si sentissero tutti i commenti dei conduttori

Monica Setta, in particolare, ha detto “Madonna mia, com’è ridotto, chi è lui?” e poi “ma è maschio o femmina?”

Le parole della conduttrice hanno scatenato una certa indignazione tra il pubblico, anche per il fatto che la donna se la sia presa con un pensionato di 69 anni. Tanto che la stessa Monica Setta ha precisato: “Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno. a Unomattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente. Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare“.

Photo Credits: Kikapress