The Couple, il nuovo regolamento è a prova di fanatici: cosa non si potrà più fare dopo il Grande Fratello

Con l’arrivo di The Couple, il nuovo reality show di Casa Mediaset condotto da Ilary Blasi e in partenza lunedì prossimo, potrebbe aprirsi una nuova fase nei programmi televisivi a eliminazione: quella di un regolamento che impone tolleranza zero verso il voto truccato. Dopo le polemiche che hanno investito l’ultima edizione del Grande Fratello, tra bot, VPN e account falsi, la produzione ha deciso di blindare il sistema. Il televoto sarà finalmente regolato in modo più rigido e trasparente, con un’unica tassativa modalità che consentirà di esprimere preferenza per ogni utenza, senza più strategie elusive. L’obiettivo è di restituire al pubblico un reality più pulito, meno inquinato dai fandom estremi e più vicino allo spirito originale del gioco. Ma cosa dice il nuovo regolamento del gioco? Non ci resta che scoprirlo insieme in questo nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Ilary Blasi lo ha rifatto per la seconda volta: quella frecciata pungente per Alfonso Signorini. Lo aveva detto anche lo scorso anno

The Couple: il regolamento Mediaset contro i fandom tossici

L’inizio di The Couple, il nuovo reality show di Casa Mediaset che partirà lunedì prossimo, porta con sé un nuovo regolamento dato che dopo l’ultima edizione del Grande Fratello, Mediaset ha deciso di correre ai ripari.

Dopo la tempesta di bot, VPN e mail rubate che ha travolto il reality show condotto da Alfonso Signorini, per il nuovo programma, il regolamento del televoto è blindato. Ed è volto a mettere all’angolo i fandom tossici e le strategie da hacker improvvisati: si voterà solo via SMS. Una preferenza per ogni utenza, niente di più.

Basta quindi a software automatici, call center, gruppi Telegram che insegnano a “drogare il sistema”. Il televoto è diventato personale, nominale, e decisamente più serio. Solo maggiorenni, solo numeri italiani, solo operatori ufficiali. Se non hai uno dei maggiori operatori di telefonia mobile italiani non voti. E se ci provi con trucchetti, vieni tagliato fuori.

I voti saranno raccolti, conteggiati e validati solo da RTI S.p.A., che si affiderà anche a società specializzate per controlli incrociati. The Couple, quindi, non sarà il Far West digitale che è stato il GF. Il messaggio è chiaro: chi bara resta fuori.

Una svolta? Forse sì. Di certo, una boccata d’aria per chi vuole un reality più pulito. E magari anche un po’ più umano.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset