Affari Tuoi: Striscia la Notizia ancora contro il programma di Stefano De Martino. Coinvolge addirittura un professore di statistica.

loading

Se Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi brilla sempre di più dal punto di vista degli ascolti, dall’altro lato c’è Striscia la notizia che, come sempre, rappresenta la voce contro rispetto al gioco dei pacchi di Rai Uno. Anzi, il celebre tg satirico di Antonio Ricci ha preparato un nuovo affondo nei confronti del game show del primo canale, coinvolgendo addirittura un professore di Statistica dell’Università, che si è spinto nell’esaminare i numeri relativi alle vincite avvenute nel corso di Affari Tuoi. Ma cosa avrà mai svelato di tanto terribile sul gioco? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme guardando questo nuovo video!

Leggi anche: — Affari Tuoi, ‘Stè.. io c’ho voglia’. La risposta di De Martino è esilarante

Striscia la Notizia contro Affari Tuoi: cosa è successo stavolta

Andiamo con ordine e partiamo dall’inizio. Da anni, Striscia la Notizia sta conducendo una sua battaglia contro Affari Tuoi, con una serie di accuse (anche circostanziate) al programma condotto in questa edizione da Stefano De Martino.

Nell’ultima puntata ha coinvolto Vincenzo Mauro, professore di Statistica dell’Università di Macerata, che con il suo giudizio è stato impietoso.

Ho analizzato tutte le puntate del 2024, dal 1° gennaio fino a oggi e i trend emersi sono strani: nella gestione Amadeus su 138 puntate si nota che chi prende un pacco rosso tende a non cambiarlo, mentre i concorrenti che prendono un pacco blu o un pacco da pochi soldi lo cambiano molto più spesso. Questa cosa è abbastanza buffa, perché i concorrenti ovviamente non sanno quanto hanno nel pacco“, ha detto.

E poi ha continuato con la gestione di Stefano De Martino: “Qui succede un’altra cosa, anche questa molto strana: quando i concorrenti scelgono il pacco, quello che gira nella ruota iniziale, tendono a prendere quelli rossi. Praticamente, in metà delle puntate il pacco scelto all’inizio conteneva dai 30.000 euro in su”.

La sua disamina si conclude con un “La possibile vincita media si sta alzando di tanto: invece di essere intorno ai 40.000 euro, come la statistica vorrebbe, nelle prime 60 puntate di De Martino siamo a 67.000 euro, un numero davvero anomalo“.

E pensare che aveva esordito con un altro dato sicuramente interessante: “La sequenza di pacchi ricchi che ho osservato nel 2024 accade una volta ogni 100.000 anni. Vi faccio un esempio: sedersi a caso allo stadio di San Siro e azzeccare il posto del biglietto che hai in tasca è più probabile di quello che ho osservato quest’anno. Non è un caso: i numeri mandano un messaggio rigoroso“.

Photo credits: Shutterstock