Selvaggia Lucarelli contro Emma Marrone? Nel suo nuovo podcast ne dice di tutti i colori sullo stile e l’estetica dell’artista.

loading

Selvaggia Lucarelli è sempre stata al centro delle polemiche per il suo modo schietto e diretto di affrontare i personaggi pubblici, tanto che nel suo nuovo podcast, “Vale Tutto“, si è concentrata su Emma Marrone. Quest’ultima è un’icona della musica italiana, ma la giornalista ha fatto qualcosa in più rispetto al difenderla dalle critiche che riceve riguardo al suo aspetto fisico. Lucarelli ha infatti proposto una riflessione sul ruolo dell’estetica nella performance di un’artista, proponendo quello che, ad ogni modo, sembra essere un attacco alla cantante. La critica di Selvaggia, però, non si sofferma sulla fisicità della cantante, ma su come la sua immagine e il suo stile possano influire sulla qualità del suo spettacolo. Ma cosa avrà mai detto su di lei? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Selvaggia Lucarelli attacca Emma Marrone? Cosa ha detto su di lei nel suo podcast

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nel suo nuovo podcast “Vale Tutto“, Selvaggia Lucarelli ha scelto Emma Marrone come protagonista del primo episodio, analizzando a fondo l’estetica della cantante.

Quello che ha messo in atto non è però un attacco alla persona o al suo corpo (ce ne sono già troppi dagli haters) quanto piuttosto di una riflessione critica sul suo look e su come questo influenzi la percezione delle sue performance.

Lo stile di un cantante è parte integrante e fondamentale della sua performance e del risultato“, ha spiegato la Lucarelli, sottolineando come il look, insieme al corpo, riesca a giocare un ruolo determinante nel successo di un artista. Anche perché “Le più grandi icone della musica hanno fatto la storia anche grazie ai loro look…”

Poi però c’è un vero e proprio affondo: “Emma sembra aver dimenticato cosa sia uno spettacolo. Le persone pagano e si aspettano una messa in scena che valga le aspettative. La libertà di essere ciò che si è, che lei rivendica, non dovrebbe allontanarsi troppo da ciò che è spettacolo. Anche perché il repertorio di Emma non farà certamente la storia della musica”.

Ma è la battuta finale che sta facendo particolarmente discutere: “La provocazione si fa con l’arte, non con la sciatteria spacciata per anticonformismo!”.

Come risponde Emma Marrone alle provocazioni: la stories che sembra una frecciatina proprio a lei

Nel frattempo, Emma Marrone ha pubblicato una Instagram Stories che sembra prendere di mira proprio il podcast di Selvaggia Lucarelli. Ha pubblicato una sua foto con la sua canzone French Riviera e la scritta: “Non mi va di restare nei ‘limiti’. Sul bancone vestita da Trinity. O mi ami o mi odi o mi imiti. Deciditi“.

Sono parole della sua canzone, ma quanto sembrano dirette a Selvaggia?

Photo Credits: Kikapress