Un messaggio di Sandra Milo prima della morte è diventato virale in rete: scopri quelle sue bellissime parole nella sua ultima intervista.

loading

È con profonda tristezza che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Sandra Milo, la “diva bambina” del cinema italiano, che ha incantato generazioni con il suo talento e la sua grazia senza tempo. A 90 anni, l’iconica attrice e conduttrice ci ha lasciato, lasciando un vuoto nel panorama cinematografico e in quello televisivo italiano. Conosciuta come la musa di Federico Fellini e una delle figure più amate dello spettacolo, Sandra Milo ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del mondo dello spettacolo. Tuttavia, in queste ultime ore, un video emerso su TikTok sta suscitando interesse e commozione per la sua scomparsa. Nell’intervista, l’attrice parlava di una strana sensazione che prevedeva la sua prossima partenza verso l’ultimo viaggio, usando parole che, nonostante la malinconia implicita, sono intrise di ironia e trasmettono un messaggio di bellezza e accettazione della vita che non smette di emozionare.

LEGGI ANCHE:– Quando la Milo litigò con Virginia Raffaele: la reazione ‘ironica’ dell’imitatrice alla morte dell’attrice. Come l’ha ricordata

Chi era la “diva bambina” Sandra Milo

Sandra Milo è sempre stato lo pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, deceduta nella sua abitazione. E accompagnata dall’affetto dei suoi cari, così come sottolineato dalla famiglia. La sua storia ci racconta di come fu socialista ai tempi di Bettino Craxi che frequentò per due anni.

Fu per diciassette anni amante di Federico Fellini (dettaglio confermato per la prima volta a Porta a Porta nel 2009). Possiamo dire che le due relazioni affettive siano state un vero e proprio film nella vita reale.

E questo già a partire dalle nozze nel 1948. Si sposò a quindici anni con il marchese Cesare Rodighiero in un’unione durata 21 giorni. Fino alla relazione di undici anni con Moris Ergas, da cui nacque Deborah.

Sandra Milo: le parole toccanti sulla morte in quell’intervista

In queste ore, su TikTok è spuntato un video nel quale l’attrice parla in un’intervista di una strana sensazione, ovvero che a breve ci avrebbe lasciato.

La sue parole, diventate virali in rete nelle ultime ore, sono assai malinconiche ma, allo stesso tempo, pregne di ironia e di un bellissimo messaggio.

L’attrice ha detto: “Nell’ultimo vaggio della mia vita, non saluto nessuno, come faccio a salutare? Che dico? ‘ciao Giovanni, ciao Giuseppe’. Si va così. Insalutato ospite. Però metto il rossetto, perché anche per morire ci vuole un bel rossetto“.

Le dichiarazioni di Sandra Milo sui suoi figli

Ricordiamo in particolare una Sandra Milo molto attaccata affettivamente ai suoi figli. Infatti, in un episodio di Quelle Brave Ragazze le fu chiesto da Mara Maionchi quale fosse la cosa più bella fatta nella vita.

E la Milo rispose: “La cosa più bella che ho fatto nella mia vita sono senza dubbio i miei figli”.

Parole che, soprattutto alla luce di quello che è successo oggi, hanno commosso profondamente anche tutto il pubblico del web.

E, in particolare, sulla piattaforma X, dove si sono sprecati i commenti sulle tenerissime parole della diva bambina.

Photo Credits: Shutterstock