Da qualche tempo, Stefano De Martino è diventato spesso il simbolo di un modo di fare tv, tanto da essere considerato come uno degli eredi della tradizione televisiva leggera e ironica di Renzo Arbore, ma cosa ne pensa davvero lo storico mattatore? Durante un collegamento con Tv Talk, Arbore ha risposto alla fatidica domanda sul conduttore di Affari Tuoi, svelando la sua opinione con una risposta che ha spiazzato il pubblico. Parole di stima non sono mancate, ma il commento finale del musicista e conduttore televisivo non ha potuto non lasciare un certo velo di dubbio sulla sua reale posizione. Il dibattito è subito esploso: si tratta di un complimento velato o di una stroncatura elegante? Scopriamo cosa ha detto guardando il nostro nuovo video!
Stefano De Martino è l’erede di Renzo Arbore? Lui sembra stroncarlo
Con Renzo Arbore ospite in collegamento con Tv Talk di Mia Ceran, una persona del pubblico ha rivolto una domanda al celebre mattatore della televisione italiana, facendo un parallelismo con Stefano De Martino.
“Scusi Arbore, Stefano De Martino la cita molto spesso come proprio riferimento e anche Bar Stella ricorda in qualche modo Quelli della Notte. Ma lei cosa pensa di De Martino? Lo vede un po’ come un suo potenziale erede?”, gli ha chiesto.
Arbore ha risposto: “Insomma, potenziale erede vedo Fiorello, questi che hanno fatto eccetera, però Stefano è certamente molto bravo, ha un atteggiamento molto sicuro e gentile con il pubblico. Poi è educato, è un bel ragazzo. E certo, insomma, vedere i pacchi per me è una consolazione, perché vedo un conduttore con le carte in regola, io dico bravo a Stefano De Martino“.
Parole di stima, dunque, anche se Riccardo Bocca, presente in studio, ha replicato: “Traduco: la risposta è no!”
E Arbore ci ha messo il carico: “Io eredi non ne vedo“.
Insomma, tanti complimenti ma una stroncatura finale?
Photo Credits: Kikapress