Stasera in tv su Italia 1 c’è ‘Quo Vado?‘, il quarto film di Checco Zalone, risalente ormai a nove anni fa. La pellicola è infatti del 2015 ma, nonostante tutto, rimane ancora molto attuale e basato sul mito tutto italiano del posto fisso… Successo assoluto dell’attore pugliese – secondo film di sempre per incassi nel nostro Paese, con oltre 65 milioni di euro, dietro solo ad ‘Avatar’ – ha seguito la catena di successi dei vari ‘Cado dalle nubi’, ‘Che bella giornata’ e ‘Sole a catinelle’, sempre interpretati dal buon Checco. Tra le scene più iconiche di ‘Quo Vado’ c’è quella in cui Zalone viene spedito a lavorare in Norvegia, ma sapete dove è stato girato? Correte a scoprirlo guardando il nostro video!
Leggi anche: — Sole a catinelle, 5 curiosità che non sapevate sul film con Checco Zalone
Dove sono state girate le scene in Norvegia di ‘Quo vado?’?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. ‘Quo vado?’ di Checco Zalone è stato il più grande successo cinematografico del 2015 e stasera, 6 novembre, lo vedremo in tv in prima serata su Italia 1.
La storia la conosciamo tutti: Checco Zalone è un esubero della pubblica amministrazione e, pur di non rifiutare il suo posto fisso, viene trasferito in una base scientifica italiana in Norvegia. Lì avrà il compito di difendere i ricercatori dagli attacchi degli orsi polari…
Fin qui è storia conosciuta, ma sapete in quali parti della Norvegia sono state girate le scene di ‘Quo vado?‘?
La trasferta di Checco al Polo Nord è stata infatti girata presso una vera e propria base italiana: la base artica Dirigibile Italia a Ny-Ålesund, sulle Isole Svalbard.
Invece, il paese dove Zalone va a vivere e impara ad essere più civile è Bergen, capitale dei fiordi.
Photo Credits: Kikapress