Pupo canta alla tv russa e si scatena la polemica: accuse di insensibilità nei confronti del cantante. Ma arriva la sua risposta.
Pupo si esibisce nello studio di Russia 1, il principale canale pubblico della tv russa, ma la sua scelta ha scatenato un acceso dibattito. La performance, legata alla presentazione del suo nuovo brano ‘Insieme‘, ha infatti attirato su di sé una serie di critiche feroci, per questioni tutt’altro che musicali. Sul web sono comparse infatti diverse accuse da parte di giornalisti e utenti sui social, con il quale gli imputano una vera e propria insensibilità verso il contesto politico attuale. Alle polemiche, il cantante ha risposto difendendo la sua decisione e sottolineando il suo intento artistico. Il pubblico rimane diviso: è stata una scelta coraggiosa o inopportuna? Scopri cosa è successo guardando il nostro nuovo video.
Pupo presenta la nuova canzone alla tv russa, le polemiche non tardano (ma nemmeno la sua risposta)
Pupo ha presentato la sua nuova canzone, ‘Insieme‘, nello studio televisivo di Russia 1, il principale canale televisivo pubblico russo.
Questa scelta ha causato una serie di polemiche, come ad esempio quelle di Giuseppe Candela di Dagospia e del Fatto Quotidiano, che su X ha scritto: “C’è chi per soldi se ne f…e di tutto. Tipo Pupo. ‘Insieme’, per citare la brutta canzone con cui si esibisce, non possono più stare figli e genitori morti, ammazzati proprio da chi paga l’emittente in cui stai cantando con il sorriso“.
Pupo ha risposto a modo suo, ritenendo non così grave quella sua partecipazione alla tv russa.
Anzi, su X, ha mostrato le foto di alcune maison di moda italiane a Mosca, scrivendo: “Sono a Mosca e questo è ciò che vedo, dalla finestra della mia camera. A quanto pare, non sono il solo italiano ad avere scelto di continuare serenamente e pacificamente a fare il proprio lavoro“.
Il pubblico resta spaccato: si è trattato di un gesto audace o di un errore di valutazione?
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset