Da tempo sul web rimbalza la notizia che Pippo Baudo sta male, ma la news non è stata confermata, anzi. Qual è la verità a riguardo?
Pippo Baudo ha festeggiato il suo 88° compleanno, attraverso un’intervista rilasciata a “Gente”, ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute, nonostante recenti rumors su problemi cardiaci. Baudo ha dichiarato di aver effettuato solo controlli di routine e visite per un problema al ginocchio.
Lontano dagli schermi da qualche anno, è apparso recentemente in collegamenti televisivi, mantenendo vivo il suo amore per la TV. Rai Storia ha celebrato la sua carriera con un film documentario, evidenziando i suoi successi e retroscena, come il giudizio iniziale poco favorevole ricevuto ai provini Rai.
Pippo Baudo non compare in televisione da diverso tempo, tanto è vero che in giro spesso circola la notizia che lo storico conduttore televisivo, volto di tanti programmi soprattutto della Rai, sta male. A lanciare la notizia in passato è stato Dillinger News, il portale di Fabrizio Corona. Sulla veridicità della questione, tuttavia, esistono moltissimi dubbi, tanto è vero che sembrano essere arrivate anche una serie di smentite a riguardo. Non ci resta che cercare di fare luce sulla questione e di andare ad individuare la verità, per scoprire come sta davvero.
Pippo Baudo sta male? Secondo Dillinger è stato ricoverato
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dillinger News, il portale di Fabrizio Corona, aveva lanciato una notizia bomba su Pippo Baudo, sostenendo che il conduttore televisivo sta male.
“Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute. Per quanto ne sappiamo avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma“, scrive il sito.
Che poi aggiunge: “La notizia non si trova da nessuna parte proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere la cosa il più riservata possibile“.
Peccato che l’entourage di Baudo sembra aver smentito completamente la notizia a un altro portale, Tag24.it, affermando che “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”.
Insomma, pare che si tratti di un abbaglio ma, nel frattempo, nella disputa si inserisce anche Giuseppe Candela di Dagospia che, riprendendo la smentita sul proprio profilo X, non le ha mandate certo a dire.
“Vero o meno, di preciso che piacere si prova nel creare allarmismo sulle condizioni di salute di un signore della tv? Cosa c’entra sta robaccia con il giornalismo?”, ha scritto. Sarà una frecciata a Fabrizio Corona?
Katia Ricciarelli svela la verità su Pippo Baudo: cosa ha detto su di lui e sulla loro storia d’amore
Tutti sanno che Katia Ricciarelli, celebre soprano italiana, ha avuto una lunga storia d’amore con il conduttore televisivo Pippo Baudo. La coppia si è incontrata nel 1986 e si è sposata meno di un anno dopo, ma dopo quasi 20 anni di matrimonio si è separata nel 2004 e ha poi divorziato nel 2007.
Katia ha dichiarato che la mancanza di dialogo dovuta agli impegni di lavoro li ha portati a prendere questa decisione. Inoltre, la cantante ha ammesso di aver avuto un’altra importante relazione prima di Baudo, con il tenore spagnolo Josè Carreras, che durò dal 1972 al 1984.
Foto: Kikapress