L’intervista di Nunzia De Girolamo a Fabrizio Corona ha fatto particolarmente discutere e lo sta facendo ancora a distanza di tempo, in quanto trapelano nuovi dettagli sulla puntata di Avanti Popolo che ha visto come protagonista il re dei paparazzi. Pare infatti che la conduttrice abbia usato il phonak. Ma di cosa si tratta? E perché è tanto terribile che l’ex ministra l’abbia usato durante la sua intervista? Che cos’è questo strumento? E a cosa serve nello specificio?
Nunzia De Girolamo ha usato il phonak durante l’intervista a Corona
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’intervista di Nunzia De Girolamo a Fabrizio Corona risale alla puntata di Avanti Popolo del 17 ottobre scorso. Ciononostante, lo strascico di polemiche che si sta portando dietro pare infinito.
Prima perché Corona ha parlato di “censura” da parte della Rai sulle sue rivelazioni sul caso calcioscommesse. Ora perché pare che la conduttrice abbia usato il “phonak“. Ma di cosa si tratterà mai? E perché è tanto grave che l’abbia usato?
Cos’è il phonak, lo strumento utilizzato durante l’intervista di Corona ad Avanti Popolo
Secondo quanto rivelato da Dagospia, infatti, l’ex ministra avrebbe usato questi particolari auricolari durante l’intervista. Questi sono chiamati appunto “phonak” e non sono altro che delle cuffiette monoauricolari che si utilizzano nelle trasmissioni televisive per comunicare tra la regia e lo studio. In generale, il phonak è molto usato nei telegiornali, meno in altre trasmissioni, come appunto può essere Avanti Popolo.
Ma per quale motivo Nunzia De Girolamo li avrebbe utilizzati nel corso della trasmissione? Pare proprio che sia stato per tenersi in contatto con gli autori, che le avrebbero suggerito cosa dire e come condurre l’intervista.
Sarà la verità? Non lo sappiamo. Fatto sta che questa indiscrezione alimenta ancora di più la versione di Corona…
Photo Credits: Kikapress