Nina Soldano, il segreto della sua malattia durante le riprese di Un Posto al Sole

Non tutti conoscono una storia che riguarda Nina Soldano, l’attrice che interpreta il personaggio di Marina Giordano in Un Posto al Sole, che tanti anni fa ha dovuto fare i conti con una terribile malattia, fortunatamente superata. Ma per quale motivo ha mantenuto il massimo riserbo per così tanto tempo? Ci sono voluti infatti quasi vent’anni affinché svelasse questo suo segreto così personale, raccontando finalmente la sua storia. Andiamo a scoprirla insieme.

Leggi anche: — Eleonora Giorgi malattia, il bellissimo gesto d’amore di Massimo Ciavarro: il messaggio da cui tutti dovrebbero trarne esempio

Nina Soldano: la storia del segreto della sua malattia

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Da sempre protagonista indiscussa di Un Posto al Sole (nel quale interpreta Marina), Nina Soldano ha raccontato che tanti anni fa ha dovuto fare i conti con una brutta malattia.

L’attrice, nel lontano 2005, è stata infatti affetta da un tumore all’utero su cui ha mantenuto il riserbo per quasi vent’anni.

Qualche mese fa, al settimanale “Nuovo” rivelò che “Mi fu asportata una massa tumorale all’utero. Mi sottoposi a una serie di accertamenti a Roma e, nel frattempo, andavo ogni giorno a Napoli per girare la soap. Sul set sorridevo a tutti, cercavo di non far trapelare il mio malessere, ma avevo una grande angoscia nel cuore per l’intervento che avrei dovuto subire entro pochi giorni”.

Rimasi circa tre ore sotto ai ferri. Ma mi sentivo una miracolata perché non ho avuto bisogno di fare la chemioterapia. Oggi posso tirare un sospiro di sollievo, mi sento più che mai rinata e sto bene”, aggiunse anche, svelando il suo segreto al pubblico che, da sempre, la ama e la celebra.

Forse ne parlerà anche domani sera, quando sarà ospite di Piero Chiambretti nel suo “Donne sull’orlo di una crisi di nervi“, in onda giovedì 17 ottobre alle 21.20 su Rai Tre.

Photo Credits: Kikapress