Mick Jagger compie 80 anni: 5 stranezze che ancora non conosci del frontman dei Rolling Stones

Mick Jagger compie 80 anni ed è l’archetipo di rockstar, ambiguo e diabolico, che ha affascinato generazioni di fan. La sua presenza carismatica e la capacità di creare hit senza fine lo hanno reso una figura iconica nel mondo della musica rock.

LEGGI ANCHE: – Regina Elisabetta e Mick Jagger cosa avevano in comune? La curiosità che in pochi conoscono

In occasione del suo compleanno, lo celebriamo con 5 “stranezze” che lo riguardano e che forse non tutti conoscono:

  1. Nonostante la sua età, Jagger si impegna a mantenere una forma fisica impeccabile attraverso molteplici attività, come jogging, kickboxing, yoga e danza. Durante i concerti dei Rolling Stones, corre addirittura per dodici miglia.
  2. Oltre alla musica, Jagger ha avuto una discreta carriera cinematografica, apparendo in alcuni film
  3. Jagger ha intrapreso anche una carriera da solista, segretamente rispetto ai suoi compagni dei Rolling Stones. Questa decisione ha causato tensioni all’interno del gruppo, con Keith Richards che avrebbe preferito che Jagger si concentrasse esclusivamente sulla band.
  4. La carriera di Jagger potrebbe essere stata completamente diversa se non fosse stato per un incidente accadutogli da bambino: si sarebbe morso e staccato accidentalmente un pezzettino della punta della lingua durante una partita di basket, dando alla sua voce un tocco più graffiante che sarebbe diventato una delle caratteristiche distintive dei Rolling Stones.
  5. La vita amorosa di Jagger è stata altrettanto ricca e controversa, con numerose relazioni. Si dice che abbia sedotto persino la sua terapeuta.

Foto: Kikapress