Nella puntata di Che Tempo che fa di domenica scorsa, Fabio Fazio ha ospitato alcuni personaggi importantissimi, come Gino Cecchettin – il papà di Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni assassinata dal suo ex fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre del 2023 – e Laura Pausini. Proprio la cantante ha voluto fare riferimento al grandissimo messaggio d’amore lanciato dal papà di Giulia negli studi del NOVE. Ma cosa avrà detto riguardo alle parole di Cecchettin la cantante? E qual è stato l’importante messaggi che ha voluto a sua volta lanciare? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme in questo nostro nuovo video!
Che Tempo che fa: Laura Pausini colpita dall’intervista di Gino Cecchettin
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Domenica scorsa, Fabio Fazio ha ospitato Gino Cecchettin che – a un anno dall’omicidio della figlia Giulia – è tornato in televisione con un messaggio molto importante: “Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo senza provare odio, rabbia. E questo l’ho fatto per un anno. Mi sono reso conto di quanto sia importate questo esercizio per creare valore. Però mi sono anche reso conto che attorno a me si respirava un qualcosa di negativo. È umano, è comprensibile […] Io non sono riuscito a odiare. Non so come ho fatto, però. penso che il segreto stia concentrandosi sui nostri cari che ci danno amore, che ci danno bellezza“.
Il messaggio è stato talmente forte che Laura Pausini, intervistata dopo di lui, è partita in quarta: “Allora, prima di cominciare, fammi dire, per favore, che l’intervista al papà di Giulia è stata molto emozionante per noi che eravamo qui e abbiamo avuto la possibilità di abbracciarlo e ringraziarlo, perché il coraggio che un genitore ha nel dire certe cose e nel metterle in pratica è straordinario, insegnare l’amore, allontanare l’odio. Rinunciare all’odio“.
E poi ha aggiunto: “Anche io da parte mia veramente ringrazio. Come mamma, la prima cosa che mi viene in mente è comunque quella di insegnare a mia figlia e a tutte le persone che vivono una situazione difficile. L’amore è la parola chiave. Significa tante cose, passione, significa regalare, donare, ricevere ma anche soprattutto dare. E non bisogna avere paura di amare, non bisogna vergognarsi di amare. Vivere nella violenza non esiste in nessun caso, non è una giustificazione mai“.
E ha concluso con un messaggio per le ragazze: “Quindi ragazze, se avete bisogno, denunciate, non abbiate paura ci sono. C’è anche un gesto molto importante che io faccio tutte le sere nei miei concerti, che è questo, che è un gesto universale, che è semplice, ma grazie a questo potete chiedere aiuto e farvi aiutare se ne avete bisogno. Non abbiate paura, vi abbraccio fortissimo“.
Photo Credits: Shutterstock