L’edizione 2022 dell’isola dei famosi sta per volgere alla fine, con la finalissima attesa con la fine del mese di giugno. In tanti già provano a pensare all’anno prossimo e ad un eventuale nuova edizione del reality tanto amato dagli spettatori.
Tutto – o quasi – dipende dagli ascolti: la 23esima puntata della diretta su canale 5 si è chiusa con uno share intorno al 19% e più di 2 milioni di telespettatori. I numeri, secondo gli specialisti, sono in calo e secondo Giuseppe Candela non sarebbero sufficienti per pensare a una riconferma certa del reality nel palinsesto televisivo della prossima stagione.
Isola dei famosi, ci sarà una nuova edizione anche nel 2023?
L’analisi di Candela si basa sul programma e sull’attuale concorrenza proposta dalle altri reti televisive, ha infatti twittato: “L’isola dei famosi si ferma al 19% con Rai1 al 7% e le atre reti in vacanza, con chiusura notturna e “nuovo” share. Davvero troppo poco, visti i costi, per ottenere la riconferma”.
Dall’altra parte c’è chi vocifera che Mediaset abbia già rinnovato l’acquisto dei diritti televisivi per realizzare una nuova edizione del reality. Tra chi è sicuro di un’altra Isola c’è TvBlog, che ha parlato di accordi tra Mediaset e Banijay già in essere.
Foto: Ufficio Stampa Mediaset