Ancora una volta, il linguaggio scurrile finisce al centro del dibattito su GF Vip attualmente in corso. Sui social, i fan della trasmissione sono convinti di aver sentito Soleil pronunciare una bestemmia.
GF Vip, Aldo Montano svela cosa pensa di Soleil su IG: la battuta della moglie durante la diretta
Mentre era intenta a giocare a Biliardo col nuovo concorrente Alessandro Basciano Soleil si è lasciata andare a un’esclamazione in inglese che a molti è sembrata proprio una bestemmia. Ma i fan della ragazza hanno provato a spiegare su Twitter l’espressione, traducendola in italiano: “Oh mio D**, che c*****na che sono, m***a!” Dove sta la bestemmia?” ha spiegato un utente sui social.
In questo caso quindi, quella di Soleil non dovrebbe essere una bestemmia, anche se non è affatto la prima volta che sull’influencer si alza un polverone proprio in merito al suo linguaggio.
Sul web, in molti hanno notato che Soleil Sorge pare aver pronunciato un’altra bestemmia al GF Vip. Tra chi la protegge e chi invece la attacca chiedendone l’eliminazione, sulla faccenda è intervenuto anche un ex concorrente del reality show: Filippo Nardi. Ma cosa starà mai succedendo?
Soleil Sorge bestemmia al GF Vip?
Andiamo con ordine. Nella scena incriminata, Soleil era stesa sul futon insieme a Maria Monsè e di colpo ha pronunciato quella che sembra a tutti gli effetti una bestemmia, ovvero: “Oh, my f…ing G.d“.
Quelle parole, da molti sono state prese alla lettera, tanto che hanno chiesto subito la sua squalifica. Tanti altri hanno invece giustificato la concorrente, sostenendo che essendo lei madrelingua inglese, negli Stati Uniti il concetto di bestemmia non esiste. Un concetto, questo, che in realtà è piuttosto fumoso. Anche perché la bestemmia esiste per gran parte le confessioni cristiane, non solo cattoliche, comprese quelle che operano negli States.
Filippo Nardi sull’espressione blasfema della Sorge: ecco cosa ha detto
A riguardo è intervenuto l’ex gieffino Filippo Nardi, anche lui madrelingua inglese e squalificato dalla passata edizione del GF Vip per aver rivolto espressioni sessiste a Maria Teresa Ruta. Il dj ha riproposto un video della squalifica di Fausto Leali, scrivendo “Il regolamento è uguale per tutti”.
Come se non bastasse, ha commentato sui profili ufficiali del Grande Fratello Vip, scrivendo che quella di Soleil è a tutti gli effetti una bestemmia: “Da madrelingua inglese mi sento in dovere di tradurre una frase della signorina Soleil (detta Nuvoleil) visto che nell’edizione precedente persone sono state squalificate per molto meno: ‘oh my fu..ng God!’ = ‘oh mio fo…to Dio!”. A me sembra una bestemmia (anche se detta in inglese). Voi cosa ne pensate? (scommetto che non succederà nulla)”.
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset Kikapress