Shaila e Lorenzo lanciano il sale alle spalle di Helena al Grande Fratello: il gesto offensivo fa discutere. Cosa è successo?
Il Grande Fratello è stato teatro ancora una volta di un gesto che non poteva non scatenare polemiche e indignazione sui social. Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, infatti, si sono lanciati del sale dietro le spalle dopo il passaggio di Helena Prestes, in un atto che molti hanno interpretato come un tentativo di allontanare la “sfortuna” associata alla concorrente. Il gesto, decisamente offensivo e denigratorio, ha subito infiammato il web, dove molti telespettatori lo hanno definito inaccettabile. Ma che cosa ha spinto Shaila e Lorenzo a compiere questo atto? E come ha reagito Helena di fronte a questa provocazione? Se vuoi scoprire insieme tutti i dettagli di una vicenda che dimostra come – a una settimana dalla finale – la tensione sia davvero altissima, non ti resta che guardare il nostro nuovo video!
Grande Fratello, gettano il sale dopo il passaggio di Helena: scoppia il finimondo
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nella serata tra venerdì e sabato scorso, al Grande Fratello, Helena Prestes è stata protagonista di un gesto che ha più che del denigratorio: un assurdo lancio di sale al suo passaggio.
I concorrenti erano tutti seduti a tavolo a mangiare e, ad un certo punto, Helena si è alzata per andare a prendere delle bruschette in cucina. Al suo ritorno, le ha offerte a tutti i commensali, compresi Shaila e Lorenzo.
È stata proprio la Gatta a gettarsi, subito dopo aver parlato con Helena, un pizzico di sale dietro le spalle, invitando Lorenzo a fare lo stesso. Tanto che lui ha risposto: “Ma porta fortuna? Ok, allora butto dietro tutto il barattolo“.
Inutile dire che il gesto è subito finito nel mirino del web, dove in tanti hanno cominciato a criticare gli Shailenzo, rei d’aver compiuto un gesto notoriamente volto ad allontanare la sfortuna. E, quindi, indirettamente volto a dire che Helena porta sfortuna.
“Il gesto è davvero vergognoso e fa capire nel 2025 l’ignoranza che c’è ancora in Italia“, ha scritto una persona. E un’altra le ha fatto eco rispondendo: “Vi pare normale questo bullismo legittimato dal GF?”
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy