La recente eliminazione di Helena Prestes dal Grande Fratello ha sollevato un’ondata di polemiche da parte dei fan della concorrente, non solo per l’esito del televoto, ma anche per un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti: non ci sono mai stati applausi per lei durante la puntata che ne ha decretato l’uscita dal reality show di Casa Mediaset. Secondo alcune testimonianze che hanno preso a circolare sui social ci sarebbe stato un uomo della produzione che, nascosto tra il pubblico, avrebbe gestito e controllato gli applausi in studio, impedendo ogni manifestazione di sostegno per Helena. Una dinamica, questa, che ha fatto insorgere i fan di lei, alimentando sospetti e accuse di manipolazione nei confronti della produzione. Ma chi è quest’uomo e qual è il vero motivo dietro questa gestione degli applausi? Scopriamolo insieme nel nostro nuovo video!
Grande Fratello: niente applausi per Helena. Cosa è successo durante i suoi ultimi momenti nella casa
Diversi fan del Grande Fratello hanno notato che Helena Prestes, durante l’ultima puntata del reality show, non ha mai ricevuto applausi.
Una scelta che, però, non sarebbe derivata dal pubblico, bensì dalla produzione. Su X è arrivata una testimonianza che parla di un uomo in studio che gestisce gli applausi: “non decidiamo noi quando applaudire, si può applaudire solo se il tizio incaricato fa partire l’applauso, altrimenti no“.
C’è anche un video che ha preso a circolare sui social, con tanto di commento: “un tizio della produzione NASCOSTO tra il pubblico IMPEDIVA a chiunque di applaudire per Helena. Gli unici applausi permessi erano quelli CONCORDATI per Jessica e Shaila“. E in effetti nella clip si vede questa figura che, mentre Helena parlava, alzava le mani per fare un segnale al pubblico che frenasse gli applausi.
Per la televisione non è niente di nuovo, quella figura è un assistente di studio. Figure professionali degli studi tv che con simili funzioni – ovvero gestire il pubblico e momenti come gli applausi – esistono da sempre e lavorano così.
La cosa, però, non sta andando affatto giù ai fan di Helena Prestes che accusano la produzione di aver manipolato il percorso della concorrente…
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy