GF Vip: Tommaso Zorzi sembra volare spedito verso la finale, ma sul web spunta un trucchetto che potrebbe favorirlo. Il televoto è regolare?
Se in questa edizione del GF VIP c’è qualcosa di sicuro, quella riguarda il fatto che tantissimi telespettatori vorrebbero Tommaso Zorzi in finale. Fin qui nulla di male, se non fosse che per mandare l’influencer milanese fino in fondo sembra essere venuto fuori anche un trucchetto che sta facendo andare su tutte le furie chi invece il buon Tommy proprio non lo sopporta. Ma cosa starà mai accadendo in giro?
LEGGI ANCHE: — Rosalinda va in finale? Dayane svela cosa potrebbe accadere dopo la storia con Zenga
Tommaso Zorzi verso la finale, il televoto è regolare?
Andiamo con ordine. I telespettatori del GF Vip sono stati chiamati a scegliere chi andrà in finale tra Andrea Zelletta, Rosalinda Cannavò e appunto Tommaso Zorzi. Lo strumento, sovrano assoluto da sempre nella storia del GF Vip, è quello del televoto.
Finora, lo sappiamo, questo strumento non è stato affatto esente da criticità, tanto è vero che in molti hanno denunciato brogli e interferenze, come nel caso dei voti arrivati dal Brasile per sostenere Dayane Mello.
Il trucchetto che i fan di Zorzi stanno usando per votarlo
In queste ore, tuttavia, sulle chat di Telegram (ma in realtà anche su strumenti web più tradizionali come Twitter e Whatsapp) stanno spuntando come funghi alcuni tutorial che spiegano come aggirare i controlli di unicità del voto, creando delle caselle e-mail temporanee per votare Tommaso Zorzi e spingerlo così verso la finale.
Esistono infatti siti come Tempmail, che consentono di creare gratuitamente più indirizzi e-mail “usa e getta”, tramite i quali poi votare sulle app e i siti del GF Vip. Un vero e proprio broglio organizzato che se dovesse assumere proporzioni veramente ampie rischia di mettere a rischio l’intera trasparenza della scelta del prossimo finalista. Mediaset ed Endemol prenderanno provvedimenti? Il televoto verrà annullato?
foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy