Chiara Ferragni: il video di scuse e il look sottotono dell’influencer fanno discutere. Ma non tutto è come sembra. Scopriamo perché
La vicenda legata alla questione del pandoro di Chiara Ferragni continua a tenere banco sui social, suscitando ancora grande discussione e continuando a dar vita a un dibattito che ormai si è spostato dai fatti in sé al video di scuse condiviso dalla celebre influencer. Oltre alle inevitabili polemiche, la fondatrice di The Blonde Salad si ritrova al centro di critiche anche per il suo look mostrato nel video pubblicato sui suoi canali social. Mentre qualcuno ha bersagliato questa”sobrietà” accusando Chiara di averla sapientemente costruita, c’è però chi fa notare che quel look tanto è tranne che compassato. Andiamo a scoprire perché.
Chiara Ferragni: il video di scuse ricorda un altro filmato di un politico italiano
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nel video di scuse per la vicenda del “pandoro griffato”, Chiara Ferragni ha annunciato una donazione di un milione di euro al Regina Margherita, riconoscendo di aver fatto un errore di comunicazione.
Ad ogni modo, dichiara ancora di aver agito in buona fede e di essere decisa a impugnare la decisione dell’Antitrust.
Fin qui nulla di particolare, se non fosse che in molti hanno notato il suo look compassato, dato che Chiara indossa una felpa grigio chiaro che ricorda un altro video di scuse. Stiamo parlando di quello di Aboubakar Soumahoro, il deputato ed ex sindacalista coinvolto dalla procura di Latina in un’inchiesta sulle coop attive nell’accoglienza dei migranti gestite dalla compagna e dalla suocera.
Il video di Soumahoro e quello di Chiara Ferragni sono molto simili: colori grigio chiari, lacrime, stile del messaggio. Che si siano fatti dare consigli dalla stessa persona?
Chiara Ferragni, il look del video di scuse: cos’è in realtà il maglione tanto criticato
Nel frattempo però c’è chi sta prendendo le difese di Chiara, spiegando che quel maglioncino da lei indossato non è una felpa infeltrita com’è parso a molti.
Anzi, lo ha mostrato la stessa Chiara qualche giorno fa durante un soggiorno in Svizzera e si tratta in realtà di una giacca di una tuta firmata, estremamente costosa, tanto che si parla di un prezzo di circa 5mila euro. Quindi, l’averlo indossato non denoterebbe alcun gesto tattico.
Qualcuno, inoltre, su Threads ha fatto notare che al polso Chiara portava anche un bracciale Cartier da 57mila euro… insomma, non è stato proprio un video di “estrema sobrietà“.
Ferragni, la stories ‘frecciatina’ di Wanna Marchi sulla vicenda del pandoro: lei se la ride
Wanna Marchi, intanto, ha pubblicato una vignetta nelle sue Instagram Stories, nella quale Chiara Ferragni con il pandoro in mano viene paragonata a lei ai tempi delle televendite. La sua è una Instagram Stories piena di risatine… possiamo dire che l’ha presa con ironia!
Photo Credits: Shutterstock