Grande Fratello, bestemmia di Luca Calvani? Utenti chiedono la squalifica

Un nuovo caso rischia di scuotere la casa del Grande Fratello: sui social si sono infatti moltiplicate le richieste di squalifica per Luca Calvani, accusato di aver pronunciato una presunta bestemmia durante una conversazione con altri concorrenti. L’episodio è avvenuto in serata nel salone della casa più spiata d’Italia e ha subito sollevato molti dubbi tra i telespettatori del reality show di casa Mediaset. L’espressione incriminata può essere considerata una bestemmia e motivo di espulsione? Oppure non si tratta di una violazione così grave? La questione è in questo caso complessa e aperta a numerose interpretazioni ma potrebbe avere ripercussioni importanti sul destino del concorrente. Cosa deciderà la produzione? E, soprattutto, cosa ha detto di preciso Luca?

Leggi anche: — Grande Fratello, lo scivolone di Lorenzo Spolverato: il termine orrendo che utilizza

Luca Calvani bestemmia al Grande Fratello?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. In giro per i social, è cominciata a comparire qualche richiesta di squalifica per Luca Calvani per via di una presunta bestemmia pronunciata in diretta al Grande Fratello.

L’episodio contestato risale a ieri sera, mentre Luca era in salone insieme ad Helena Prestes, Lorenzo Spolverato e altri concorrenti.

A un certo punto, gli altoparlanti lo hanno chiamato in confessionale, ma lui non ha accennato ad alzarsi dal pouf.

Quando un altro concorrente glielo ha fatto notare, lui ha risposto: “Ho sentito, Dio Bono! L’han sentito anche sulla Salaria“.

Da lì in molti hanno interpretato quell’espressione come una bestemmia, invocando appunto la squalifica del concorrente. Tuttavia, la questione non è così facile da definire. Sebbene l’espressione “Dio Bono” possa rappresentare un “nominare il nome di Dio invano” e un modo per esternare un grosso dissenso, non è così esplicita come l’accostamento della divinità ad aggettivi o parole dalla connotazione negativa… cosa succederà adesso?

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy