Gaffe incredibile di Anita Olivieri sulle Brigate Rosse al Grande Fratello: la sua risposta a Giampiero Mughini fa cascare le braccia ai telespettatori.
Anita Olivieri, una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello 2023, ha fatto una gaffe incredibile sulle Brigate Rosse mentre parlava di libri con Giampiero Mughini. L’esternazione della ragazza di fronte a un riferimento dell’uomo al tristemente celebre gruppo terroristico sta facendo discutere il popolo dei telespettatori del reality show di casa Mediaset. Ma cosa avrà mai detto Anita di tanto terribile? E perché mai la sua gaffe sta facendo tanto rumore?
Grande Fratello: Anita Olivieri e la gaffe sulle Brigate Rosse
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Anita, al Grande Fratello, parlava di libri con Giampiero Mughini. Gli ha chiesto: “Quale libro di ha entusiasmato di più?”
Dall’alto della sua cultura, Mughini ha risposto: “Un libro scritto da un grande autore che ha studiato a fondo le Brigate Rosse, in particolare la loro presenza a Genova“.
Impressionata, la Olivieri ha chiesto: “Era un brigadiere?”
Una risposta che ha subito fatto cadere le braccia dei telespettatori… Anche per via del fatto che la ragazza, laureata e con un master, abbia sbagliato sull’assonanza brigatista/brigadiere.
Inutile dire che, di fronte all’affermazione di Anita sulle Brigate Rosse, in tanti si aspettavano una reazione feroce di Mughini, ma la regia ha staccato in tempo, prima che potesse replicare… Forse ci si aspettava una bestemmia?
La gaffe di Anita su Shopenhouer
Non è la prima gaffe di Anita, quella sulle Brigate Rosse. Qualche giorno fa, la “plurilaureata” della casa ha infatti fatto un altro errore marchiano, quando ha detto a Fiordaliso: “Hanno messo Schopenhauer per farmi dormire meglio. Grazie Grande Fratello, ora mi addormento“.
Peccato che Schopenhauer fosse un filoso e non un musicista… La Olivieri si è sicuramente confusa con il compositore Fryderyk Chopin… Insomma, le sue gaffe sono all’ordine del giorno.
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy