Grande Fratello, a quanto ammonta la penale che Jessica Morlacchi dovrà pagare? Lo svela un ex gieffino

Il ritiro di Jessica Morlacchi dal Grande Fratello 2024 ha fatto discutere non solo i fan del programma, ma anche gli addetti ai lavori e gli ex concorrenti, che conoscono bene i meccanismi del reality. L’ex cantante dei Gazosa ha scelto di abbandonare il gioco rifiutando la nomination d’ufficio, decisa come provvedimento da parte della produzione a fronte di tutto ciò che era successo nei giorni precedenti tra lei ed Helena. Questo episodio ha acceso i riflettori su una questione spinosa: a quanto ammonta la penale che dovrà pagare per il ritiro anticipato?

La penale: un costo che pesa sui concorrenti

Secondo quanto emerso da dichiarazioni di ex partecipanti e da voci di corridoio, le penali previste per chi lascia il reality prima della scadenza variano, ma possono essere particolarmente elevate. Enzo Paolo Turchi aveva rivelato che queste cifre possono raggiungere i 50.000 euro, a seconda degli accordi presi. Tale somma non solo serve a compensare la produzione per i disagi creati dall’abbandono, ma funge anche da deterrente per altri concorrenti che potrebbero essere tentati di lasciare il gioco.

Nel caso di Jessica Morlacchi, l’importo esatto della penale non è stato ancora confermato ufficialmente, ma è probabile che si aggiri intorno a queste cifre. Un ex gieffino, interpellato sull’argomento, ha spiegato che molto dipende dal contratto individuale: “Non tutti i concorrenti hanno lo stesso trattamento. Le penali vengono calibrate in base alla notorietà del personaggio e al tempo di permanenza nella casa”.

Zeudi lo ha detto all’orecchio di Jessica prima del suo abbandono: se solo Helena scoprisse cosa le ha detto, accadrebbe di tutto

Tra le dinamiche che hanno portato all’abbandono di Jessica c’è sicuramente anche tutto ciò che è accaduto con Helena Prestes. Prima di lasciare la casa, Jessica ha ricevuto un messaggio all’orecchio da parte di Zeudi che ha fatto discutere.

“Se solo Helena sapesse cosa le ha detto, accadrebbe di tutto” ha scritto un utente su X, aggiungendo che Zeudi avrebbe confidato a Jessica: “Sei una bella persona”, e avrebbe rivelato di desiderare che Helena finisse al televoto flash. Questo doppio gioco ha alimentato ulteriori tensioni tra le concorrenti, portando molti fan a considerare l’atteggiamento di Zeudi come subdolo e strategico.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy