Durante il Grande Fratello, Enzo Paolo Turchi chiarisce il malinteso con la famiglia Garofalo e si scusa per parole percepite come offensive verso il coreografo
Enzo Paolo Turchi, durante la puntata del Grande Fratello, ha chiesto pubblicamente scusa alla moglie del coreografo Marco Garofalo, Rosa, per alcune dichiarazioni ritenute offensive. In settimana si era lasciato andare a un commento: “Non era un grande ballerino, faceva le pulizie a casa mia“.
Turchi ha spiegato che le sue parole sono state fraintese e che non voleva sminuire Garofalo, che considerava un amico e un collaboratore prezioso. “Volevo dire che quando uno vuole ce la fa, Marco giocava a calcio, era un ragazzo che come me arrabattava per fare le cose. L’ho portato in Francia con Raffaella a fare Fiesta, poi l’ho preso come assistente e poi l’ho messo come primo ballerino con Carmen […] Volevo dire che ce l’ha fatta nonostante ha iniziato a studiare tardi. È stato un grande coreografo fino alla fine”.
Poi ha aggiunto: “Rosa, ti prometto che quando usciamo andiamo a mandarci qualcosa insieme ai tuoi figli. […] Marco l’ho stimato per una vita, voglio bene a Rosa, chiedo scusa se ho detto qualcosa che è stato frainteso”.
Enzo Paolo Turchi ha così chiarito che, nonostante Marco non avesse studiato danza fin da giovane, aveva comunque raggiunto grandi traguardi nella sua carriera. Le scuse erano state richieste dal Grande Fratello durante una sessione in Confessionale. Garofalo è scomparso nel 2018, a seguito di una lunga malattia.
Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy