Flavio Briatore parla di tasse e stipendi ma le sue parole fanno scatenare i commenti. Cosa ha detto per far scoppiare la polemica?
Ospite di 2046, il podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, Flavio Briatore ha toccato vari argomenti ma, tra l’altro, ha parlato di tasse e stipendi. Poi, quando ha ripostato il video del suo intervento sulle sue pagine social, è stato acclamato da una folla di commenti, tra i quali molti hanno auspicato un suo possibile ingresso in politica. Tanti altri, tuttavia, hanno cominciato anche a bersagliarlo perché quelle parole sono apparse un po’ “fuori dal mondo”, soprattutto per le cifre di cui ha parlato. Ma cosa avrà mai detto di tanto popolare e al contempo controverso il celebre imprenditore? Per quale motivo in molti stanno esaltando la sua figura e altri invece lo stanno mettendo alla gogna? Non ci resta che andare a scoprire insieme quello che ha detto e i commenti comparsi sui social in questi giorni.
LEGGI ANCHE:– Briatore spiega come viene fatta la sua pizza da 65 €: ecco l’ingrediente segreto
Flavio Briatore parla di tasse e stipendi. Cosa ha detto
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli al podcast 2046, Flavio Briatore ha parlato di tasse e stipendi: “Io credo che una famiglia di quattro persone dove il marito guadagna 1.400 o 2.000 e la moglie magari ne guadagna 1.500 ma anche 2.500 o 4.000 euro, che già sono cifre importanti, come fanno a vivere? Io mi chiedo: paghi l’affitto, c’è bisogno del dentista, c’è bisogno di pagare un paio di scarpe, c’è un’emergenza, come fanno? Questi sono i veri miracoli: questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare mantenere i tuoi figli e la tua famiglia”.
E poi ha aggiunto: “Aumentare i salari è giusto, ma non puoi pagare le tasse che ti appioppano ora. Dovrebbero diminuire le tasse, aumentare i salari e i soldi spenderli bene”.
L’imprenditore ha ripostato poi il video sulle sue pagine social, dove in molti hanno cominciato ad acclamarlo con parole come “Signor Briatore, ma perché non ha mai pensato di candidarsi??? Complimenti“.
E ancora: “Ci vorrebbe una persona così a governare. Governerebbe come ha fatto con le sue aziende rendendole di successo. Unico imprenditore che ragiona pensando alla gente. Tanta stima“.
Qualcuno fa notare che “C’è gente che vive con meno. Stipendio medio in italia sono 1200/1600 senza vedere i figli senza sabati e senza domeniche“.
Ed è proprio su questo punto che si sono scatenate le polemiche. Su Instagram c’è chi ha scritto: “Parla lui che paga due lire di affitto per la concessione del Twiga (tipo 20 mila euro) e sfrutta quei quattro dipendenti della spiaggia con salari ridicoli…!”
Oppure: “Briatore 4000 ?? Ma lo sa che una persona con due lauree a milano percepisce 1200 euro al mese e si deve pagare anche l’affitto di una stanza 600 ( un buco di stanza) non può mangiare??? Ma lo sa che una freccia per tornare a casa dalla famiglia costa dai 50 ai 70 euro … mi può spiegare come si può vivere? Le famiglie investono per fare studiare i figli ! Due lauree soldi spesi per anni pensando che??? Questo è il futuro dei nostri ragazzi …”
Altri infatti hanno fatto notare che, parlando di 4mila euro al mese, “Questo soggetto è completamente fuori dal mondo oltre che di senno…”. Tanto che qualcuno ha ironicamente risposto: “Noi viviamo in 4 con 2k pagando anche un affitto, siamo Houdini?”
Photo Credits: Kikapress