Irene Grandi torna a far parlare di sé con delle dichiarazioni piuttosto al vetriolo sul Festival di Sanremo e sugli Avion Travel, riaccendendo i riflettori su una vecchia polemica mai del tutto archiviata. La cantante, esclusa dall’edizione 2025, ha condiviso con il pubblico alcune riflessioni amare sul Festival del 2000, ricordando con orgoglio la sua performance con “La tua ragazza sempre“. Tra valutazioni di giurie, acclamazioni pubblico e presunti squilibri nei risultati, Irene non si trattiene nel commentare una finale che, secondo lei, avrebbe avuto un esito diverso. Non ci resta che scoprire cosa ha detto nel nostro nuovo video!
Irene Grandi: la polemica su Sanremo e sugli Avion Travel
Irene Grandi rientra nella lista degli artisti ‘esclusi’ dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025 ma la cantante, ad ogni modo, ha parlato della kermesse in maniera piuttosto polemica.
Parlando a Tintoria, il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, è infatti tornata sul Festival del 2000, quello vinto dagli Avion Travel.
Lei arrivò seconda con “La tua ragazza sempre“, brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
“Tutti si ricordano la mia canzone, ma non chi aveva vinto. È stata la mia rivincita. Tutto sommato va bene, visto che non è il mio concorso preferito. L’aveva vinto la Piccola Orchestra Avion Travel, ma non mi ricordo il pezzo come si chiamava perché non s’é più sentito“, ha detto.
E poi ha aggiunto: “Ero quarta per la giuria del pubblico, sesta per la critica mentre loro erano primi per la critica e venticinquesimi per il pubblico. Se andavi a fare i conti, non tornavano. Era evidente che ho vinto io. Quindi, ho vinto“.
Irene Grandi svela il compenso dei cantanti che salgono sul palco dell’Ariston: il guadagno è davvero ridicolo. A quanto ammonta
Ma le polemiche di Irene Grandi su Sanremo non si fermano qui. A Tintoria ha detto: “Poi arriva dalla Rai il pagamento per il cantante per la settimana di Sanremo che ha fatto tutte le prove… la settimana di Sanremo con quattro uscite televisive, a volte cinque. Sai quanto ti pagano? 200 euro. Cioè, è una cosa e dici, no, vabbè, ma stanno scherzando. E invece è così. Se poi inviti qualcuno, i biglietti costano al minimo 300 euro l’uno biglietti, quindi anche se una volta tu inviti la tua mamma, devi tirare fuori i soldi te“.
Photo Credits: Kikapress