Giorgia ha vinto la serata cover a Sanremo 2025, ma la “maledizione” di questo premio potrebbe mettere a rischio la sua vittoria finale.

loading

La serata cover del Festival di Sanremo 2025 ci ha regalato diversi momenti indimenticabili, a partire dall’esibizione di Giorgia e Annalisa, che hanno conquistato il primo posto grazie a una performance emozionante: tuttavia, c’è un dettaglio, una “maledizione della serata cover” che ora comincia preoccupare sia la cantante romana che i suoi fan. Una tradizione non scritta vuole infatti che chi vince questa serata difficilmente si aggiudichi poi la vittoria finale del Festival. Ora che Giorgia ha trionfato nella serata cover, le sue chance di vincere Sanremo sono quindi ridotte all’osso. Cosa nasconde questa leggenda? E come potrebbe evolversi la classifica? Scopri tutti i dettagli nel nostro nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Sanremo 2025, Giorgia e Marcella Bella fuori dal podio: l’hairstylist Mario Mosca svela quel dettaglio del look fuori moda

Giorgia e la maledizione della serata cover a Sanremo

Forse non lo sapete, ma c’è una maledizione che incombe su Sanremo e, in particolare, sulla serata cover: Giorgia, che l’ha vinta ieri sera nell’edizione 2025, rischia infatti grosso… È vero, ci ha deliziato sul palco interpretando insieme ad Annalisa un pezzone come Skyfall di Adele ma ora, da favorita, rischia di perdere Sanremo

Proprio così. La maledizione della serata cover è proprio questa. Nel 2024, la Serata Cover è stata vinta da Geolier con un medley insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Al secondo posto si classificò Angelina Mango con ‘La Rondine‘ del papà, che vinse poi Sanremo con ‘La noia‘.

Stessa cosa nel 2022, quando al primo posto della serata cover arrivarono Morandi e Jovanotti mentre al secondo Blanco e Mahmood (che poi vinsero). Nel 2021 Ermal Meta – da favoritissimo – vinse la serata cover con ‘Caruso‘ di Lucio Dalla, e a vincere Sanremo furono i Maneskin.

Insomma, Giorgia quest’anno rischia di farsi sfuggire la vittoria di Sanremo proprio all’ultimo. Al secondo posto è arrivato Lucio Corsi – che si è esibito con Topo Gigio. Sarà lui l’underdog che vincerà Sanremo quest’anno?

Photo credits: Kikapress