Enzo Iacchetti smonta Stefano de Martino: la frase che poteva evitare sul successo di Affari Tuoi

Enzo Iacchetti, storico conduttore di Striscia la Notizia, ha espresso un’opinione sul successo di Stefano De Martino alla guida di Affari Tuoi.

LEGGI ANCHE:– Antonella Clerici vuota il sacco: il commento su Stefano de Martino che ‘svacca’ e quella battuta un pò imbarazzante

Le parole di Enzo Iacchetti

In un’intervista a La Stampa, Iacchetti ha dichiarato: “De Martino è bravissimo, ma ‘Affari Tuoi’ funziona a prescindere, chiunque lo conduca: gli italiani vogliono vedere dove e a chi finiranno i soldi“.

Secondo Iacchetti, il format del programma è talmente consolidato da garantire ascolti elevati indipendentemente dal presentatore. La sua opinione potrebbe sminuire il contributo personale di De Martino al rinnovato successo della trasmissione.

Gli ascolti di Affari Tuoi con Stefano De Martino

È importante notare che Affari Tuoi ha registrato ascolti rilevanti sotto la conduzione di De Martino, superando in alcune occasioni i 6 milioni di telespettatori. Inoltre, confrontando i dati delle prime sette puntate del 2024 con quelle del 2023, si osserva un incremento medio di spettatori e share, passando da 3.486.000 utenti (18,4% di share) nel 2023 a 4.115.000 utenti (23,2% di share) nel 2024. I dati suggeriscono che la conduzione di De Martino ha comunque avuto un impatto positivo sugli ascolti del programma.

Foto: Kikapress