Diletta Leotta fa spostare Alfonso Signorini: La Talpa prende il posto del Grande Fratello. La decisione di Piersilvio Berlusconi

La quarta edizione de ‘La Talpa‘, il reality show in formato documentario condotto da Diletta Leotta è partito lo scorso 5 novembre, di martedì sera, prendendosi uno share del 14,04% (battuto dal film trasmesso da Rai Uno, ‘Un padre‘, che ha conquistato il 15,1%): un esordio un po’ zoppicante che ha colpito Alfonso Signorini e il Grande Fratello, che hanno dovuto cedere il posto al nuovo reality show cambiando il giorno di messa in onda… Riuscirà questa scelta a rimettere in carreggiata La Talpa e a lanciarla definitivamente? Ma, soprattutto, come avrà preso il cambio il buon Alfonso Signorini? Non ci resta che andare a scoprire tutto ciò che c’è da sapere a riguardo (per farlo, ti basta guardare il nostro video).

La Talpa al posto del Grande Fratello: Diletta Leotta fa spostare Alfonso Signorini

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il giorno della settimana previsto per la messa in onda de La Talpa di Diletta Leotta era il martedì, mentre il Grande Fratello di Alfonso Signorini va in onda al lunedì…

Fin qui tutto regolare, se non fosse che Mediaset – a quanto pare tramite Piersilvio Berlusconi in persona – abbia deciso di invertire i giorni di messa in onda dei due programmi.

La Talpa, infatti, martedì scorso ha esordito con un 14,04% di share, in una prima puntata al di sotto delle aspettative…

Per questo motivo, il Biscione ha deciso di correre ai ripari per ‘tutelare’ in qualche modo il programma di Diletta Leotta, spostandolo al lunedì a partire dalla prossima settimana. Il Grande Fratello, pertanto, si ritroverà ‘sfrattato’ al martedì sera…

Un normale cambio di palinsesto, se non fosse che il lunedì tutto sembra tranne che la serata giusta per rilanciarsi. Il motivo? Il lunedì sera va in onda ‘L’amica geniale 4‘ su Rai 1 mentre su Tv8 c’è il Gialappa Show…

Non che il martedì sia tanto meglio: la Rai manderà infatti in onda Don Matteo, mentre su Tv8 ci sarà X Factor… Insomma, anche il Grande Fratello dovrà lottare contro dei nuovi concorrenti!

Gf, Pier Silvio Berlusconi furioso: stop punitivo alla replica del reality su La5: il motivo (e la reazione di Alfonso Signorini)

Non è la prima volta che Pier Silvio Berlusconi penalizza il Grande Fratello… Nel 2023, infatti, sospese le repliche del reality su La5 a causa dei toni volgari usati nella casa (era l’epoca della storia tra Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria).

Signorini aveva a più riprese rimproverato i vipponi, ma non era arrivato ad una frizione con Berlusconi… Cosa succederà stavolta?

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset