Il colore delle maglie dell’Italia in questa Coppa Davis sta generando polemiche. Cosa hanno notato i telespettatori sulle maglie dei tennisti.

loading

Ieri, 21 novembre 2024, l’Italia si è giocata i quarti di finali di Coppa Davis, battendo 2-1 l’Argentina al Palacio de Deportes José María Martín Carpena, a Malaga. Una vittoria sofferta, arrivata dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti nel primo match contro Francisco Cerundolo, ma seguita da quella di Jannik Sinner contro Sebastian Baez nel secondo e da quella dello stesso tennista altoatesino in coppia con Matteo Berrettini nel doppio, contro Maximo Gonzalez e Andres Molteni. Quello che però non hanno gradito i tanti telespettatori italiani è stato il colore delle maglie dell’Italia in questa Coppa Davis. Perché mai tanta polemica? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme in questo nuovo video.

Leggi anche: — Vittoria di Sinner, incredibile gaffe del giornalista davanti a Panatta: telespettatori increduli

Coppa Davis: polemica per il colore delle maglie dell’Italia

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nei quarti di finale Italia-Argentina andati in scena ieri a Malaga, si è scatenata una polemica per le maglie utilizzate in Coppa Davis.

I motivi sono diversi. Innanzitutto, l’Italia e l’Argentina si sono presentate praticamente con la stessa divisa: cappellino bianco, maglia azzurra, pantaloncini e calzini bianchi. Tanto che qualcuno ha commentato Sembra uno di quei videogiochi in cui puoi giocare contro te stesso. Chissà se almeno le mutande ce le hanno di colore diverse“.

Il secondo problema riguarda il campo indoor: dello stesso azzurro delle maglie dei vari Sinner, Berrettini e Musetti, nonché di quelle degli atleti argentini, definito cromaticamente fastidiosissimo“.

Ma il top è arrivato nel doppio, quando si è notato che l’azzurro indossato da Sinner e Berrettini era completamente diverso. Più scuro quello del campione altoatesino, più chiaro quello del compagno. Tanto che qualcuno ha commentato: “Va bene gli sponsor, ma almeno mettetevi d’accordo sul pantone, cribbio“.

Photo Credits: Shutterstock