Chiara Ferragni perde follower dopo la maxi multa ricevuta dall’Antitrust? La risposta vi stupirà. Ecco cosa è successo su Instagram.

loading

La notizia della maxi multa inflitta a Chiara Ferragni da parte dell’Antitrust è ormai di dominio pubblico. La regina delle influencer è stata sanzionata dall’Antitrust con un’ammenda di oltre un milione di euro per pratica commerciale scorretta, in relazione alla vendita di un pandoro brandizzato a scopo benefico durante le feste di Natale del 2022. Nonostante il periodo di silenzio nel quale si è chiusa dopo la notizia, qualcuno è andato a chiedersi se Chiara Ferragni perde o non perde follower dopo la multa. La risposta vi stupirà.

Chiara Ferragni perde follower Instagram dopo la multa? Andiamo a scoprire la verità

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dopo la multa ricevuta dall’antitrust, Chiara Ferragni non ha più pubblicato né post né stories su Instagram.

Tanti si sono chiesti se l’evento, seguito da una simile vicenda riguardante le uova di Pasqua, abbia causato un calo di follower sul profilo dell’influencer. Ma, in realtà, non è accaduto se non in maniera del tutto marginale.

Su Instagram, Chiara Ferragni è a quota 29.7 milioni di seguaci, a sottolineare che sì, perde qualche follower dopo la multa, ma forse ne ha anche guadagnato di nuovi. I numeri indicano che ha circa 30mila follower in meno, una cifra trascurabile viste le cifre di cui si parla. Tanto è vero che la cifra di 29.7 che compare sul social non si sposta se non minimamente, tanto è vero che siamo attualmente a 29.6. E in effetti è molto strano, visto che tante persone, per molto meno, sono arrivate a perdere centinaia di migliaia di seguaci in pochissimo tempo, come Sara Affi Fella e Charli D’Amelio. Ad ogni modo, un calo dei follower c’è stato, ma non è affatto sceso al di sotto dei 28 milioni come in tanti pensavano (e gli haters si auguravano).

In molti si sono chiesti il perché. C’è chi parla di “atteggiamento fideistico” da parte dei fan dell’influencer, chiedendosi perché non sia partito un boicottaggio nei suoi confronti dopo la vicenda del pandoro.

Qualcun altro scrive: “Purtroppo inizio a pensare che chi la segue sia totalmente assuefatto da questo sogno della vita perfetta da non saper più dare un giudizio obiettivo“.

Qualcuno è ancora più duro, scrivendo a riguardo: “La Ferragni aveva 29,7 milioni di followers prima del caso. Ora ne ha 29,7. Siete dei f…uti analfabeti col cervello lavato, zombie di m…a schifosi“.

Naike Rivelli ha predetto in anticipo la sanzione alla Ferragni sul pandoro di beneficenza? Cosa disse un anno fa su Instagram

Nel frattempo, a gongolare della multa ricevuta da Chiara Ferragni sono molti hater. In molti però si sono accorti che Naike Rivelli aveva predetto la storia del pandoro griffato: circa un anno fa, infatti, la figlia di Ornella Muti aveva pubblicato un post nel quale si scagliava contro l’operazione. Clicca qui per sapere cosa ha scritto.

Photo Credits: Kikapress