Chiara Ferragni è di nuovo al centro dell’attenzione per un altro presunto errore di comunicazione che ha fatto discutere il web. L’influencer ha pubblicato nelle sue storie Instagram un contenuto che ha immediatamente sollevato critiche da parte dei follower e di alcuni utenti online.
Il motivo della polemica risiede nel contesto di uno dei suoi ultimi post, considerato da molti poco chiaro e trasparente. Si tratta della sponsorizzazione sui suoi canali di alcuni nuovi prodotti legati alla linea di make-up di Chiara Ferragni, che però non sono stati accompagnati da nessuno degli hashtag appositi quando si tratta di fare pubblicità sui social: #adv o #advertising. Le linee guida approvate dall’AGCOM per la trasparenza commerciale in questo senso sono ormai chiare e note a tutti.
Subito dopo le prime reazioni negative da parte di utenti che le hanno fatto notare la mancanza di trasparenza, Chiara ha deciso di eliminare sia il post che le stories incriminate, cercando di evitare ulteriori critiche.
Tuttavia, la velocità con cui la notizia ha fatto il giro dei social ha reso il suo gesto un argomento di conversazione discusso. Ora non è più possibile visualizzare il contenuto originale, ma il dibattito è rimasto acceso. Pur essendo abituata a ricevere critiche, l’episodio solleva gli ennesimi dubbi sulla gestione della sua sfera professionale e delle crisi nel mondo della comunicazione digitale.
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