Il caso dei fuorionda di Andrea Giambruno non si placa: sui filmati dell’ex compagno del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta anche Gaia Tortora, vicedirettore del TG La7, che su X ha twittato un messaggio che è riuscito a riaccendere la polemica su quanto mostrato da Striscia La Notizia. Ma cosa avrà mai detto la figlia del compianto giornalista Enzo Tortora? E perché mai ha riacceso così tanto la polemica?
LEGGI ANCHE:– Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ironizza su Giambruno: ‘comportati da uomo’
Gaia Tortora sul caso Giambruno: “assolto” l’ex compagno di Giorgia Meloni
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Su X, Gaia Tortora ha pubblicato un messaggio sul caso Giambruno. Il suo tweet recita: “Al netto di tutto ora basta però. Se andassero in onda anche la metà dei fuori onda dei conduttori in TV non ci sarebbe più nessuno“.
Il messagggio da un lato sembra essere volto a spegnere la polemica, ma dall’altro è riuscito a riaccenderla, anche perché presenta un parere inedito.
Tanto è vero che ha scatenato la reazione di Selvaggia Lucarelli, che ha ripreso il messaggio di Gaia Tortora e ha a sua volta twittato così: “Ho lavorato in tanti programmi tv. Mi sono talvolta imbattuta in persone più o meno sgradevoli, ma non ho mai visto nessun conduttore avere i comportamenti di Giambruno. Affermare che i fuori onda di noi tutti, se svelati, racconterebbero molestie, sessismo, mani sul pacco e battute inopportune mi sembra azzardato. E pure se fosse, ricorderei che Giambruno non era neppure un conduttore comune, ma un conduttore in una posizione ben più che dominante, per cui una sua battuta aveva un peso maggiore anche per chi doveva subirla“.
Insomma, la nuova polemica sul caso Giambruno è già bella e apparecchiata. Secondo voi chi ha torto e chi ha ragione?
Giorgia Meloni infastidita da quella domanda su Giambruno: la risposta secca al giornalista sul suo ex compagno. Cosa ha dichiarato davanti a tutti
Nel frattempo, in rete, è comparso un messaggio di Giorgia Meloni che, ad un giornalista che le ha chiesto “Come sta?” ha risposto: “Sto bene. Faccio il mio lavoro come sempre“. Poi, un altro reporter le ha chiesto di parlare della parte politica della vicenda, causando una reazione infastidita da parte del Presidente del Consiglio: “Non c’è una parte politica. Sia chiaro: io non voglio più parlare di questo”.
Photo Credits: Shutterstock