Ultima puntata di Binario 2, protesta sui social per la chiusura anticipata del programma su Rai2

La Rai ha annunciato la chiusura anticipata di Binario 2, il programma mattutino del secondo canale condotto da Andrea Perroni, Carolina Di Domenico e Gianluca Semprini, la cui ultima puntata sarà quella del 20 dicembre. Con uno studio unico nel suo genere, situato presso la stazione Tiburtina di Roma, il format non è riuscito a conquistare gli ascolti sperati. Ma, nonostante tutto questo, la decisione di Mamma Rai ha suscitato diverse proteste sui social, dove molti spettatori hanno espresso il loro dispiacere per l’interruzione di un programma ritenuto innovativo e promettente. Ma per quale motivo Binario 2 non ha avuto il tempo di consolidare il suo pubblico? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere nel nostro nuovo video!

Leggi anche: — Fuorionda ‘velenoso’ al Tg2, il commento a microfono aperto sul duetto tra Fiorello e sua figlia

Binario 2: ultima puntata oggi 20 dicembre. La chiusura anticipata

La Rai ha annunciato la chiusura anticipata di Binario 2, il programma condotto da Andrea Perroni, Carolina Di Domenico e Gianluca Semprini, rivelando che quella di oggi sarà l’ultima puntata.

Il programma si è attestato su una media di share del 2.3%, senza mai decollare veramente, specie perché sostituiva il Viva Rai2! di Fiorello.

Si trattava di un esperimento altamente innovativo, pensato all’interno di uno studio e di una location (la stazione Tiburtina di Roma) che resteranno un unicum nella storia Rai. Un esperimento che, come tale, conteneva un margine di rischio, e che nella collocazione del mattino non è stato premiato dagli ascolti, pur ottenendo ottime performance in replica in altri orari, in particolare la domenica mattina su Rai 2“, si legge in una nota della Rai.

Tuttavia, basta farsi un giro sui social per leggere commenti di protesta, come Ma perché chiude Binario 2? È un programma che sta costruendo il suo pubblico e la chiusura è una decisione frettolosa“. Oppure: “Perché Fiorello dalle 7 alle 8 chi lo vedeva in tv? Questo programma è garbato, leggero e persino poetico“.

O ancora: “Davvero folle chiudere un programma piacevole come Binario 2. Perchè non credere nei progetti nuovi, se oggi gli ascolti non ci sono come da attesa, ci saranno. Bisogna dargli fiducia, non chiudere. Sono davvero dispiaciuta“. E c’è chi conclude con un più semplice “Non chiudete Binario 2“.

Photo credits: Kikapress