Belve, le due interviste più difficili: Fagnani fa i nomi. Non c’entra Fedez

A Belve Francesca Fagnani non si è sfatta sfuggire nessun tipo di personaggio da intervistare. Dal politico all’artista, gente più o meno nota, cantati e influencers, attori, conduttrici, star internazionali, ex gieffini. Ma non solo: persino personalità dal passato particolarmente complesso.

Le dichiarazioni di Francesca Fagnani sulle interviste più complicate mai fatte a “Belve”

Nel corso di una chiacchierata fatta nel podcast Gurulandia, la giornalista ha finalmente ammesso quali sono state le due interviste più difficili mai realizzate a Belve. La prima senza dubbio è quella che la Fagnani concluse nel 2018 con ospite Adriana Faranda (ex brigatista). Mentre la seconda, più recente, fu fatta nel 2022 a Cristina Pinto (ex camorrista conosciuta come ‘Lady Camorra’).

“Quelle in cui sono stata più in difficoltà? Le interviste che per me sono state più delicate sono state quella ad Adriana Faranda la ex brigatisa, ma anche a Cristina Pinto la camorrista che non si è mai pentita, si è dissociata. Perché in questi casi devi stare più attenta. Non bisogna sbagliare” ha dichiarato.

Fagnani ha poi proseguito così: “Come rispondo a chi dice che certe persone non andrebbero intervistate perché non meritano visibilità? Questo è un argomento scivoloso e sempre tanto delicato. Però io penso che tutti si possano intervistare, poi dipende come, facendo la domanda, la seconda domanda e la terza domanda. Soprattutto però permettendo a chi ascolta o guarda di avere tutte le carte a disposizione per crearsi un giudizio e farsi un’idea”.

Fagnani non nomina Fedez: anche Salvini sta aspettando l’intervista

Nonostante l’intervista di Fedez sia particolarmente spinosa e una delle più attese degli ultimi anni, la Fagnani non lo ha nominato tra le sue interviste più complesse. Persino il ministro Salvini aveva dichiarato la sua curiosità nel vedere l’intervista a Federico Leonardo Lucia. Questo perchè, visto il periodo complicato tra lui e la Ferragni, i fan restano in trepidante attesa di conoscere qualche dettaglio sulla separazione tra i due.

Alla fine, la Fagnani ha concluso con: “È un’enorme sottovalutazione del pubblico che ascolta dire ‘non dargli visibilità. Perché è come dire ‘perché poi li manipola, perché dà loro la sua versione che li influenza’. Tu devi costruire la tua intervista in modo che chi ti segue abbia tutti gli elementi per potersi fare un giudizio autonomo. Spesso i personaggi quando sono interpreti del male sono i primi testimoni di quella storia e il testimone va ascoltato sempre”.

“Se ho ansia prima di intervistare qualcuno? Io in realtà non soffro d’ansia. Però comunque la vivo come un esame universitario. Il mio programma preferito a parte il mio? A me piace tanto Chi L’Ha Visto di Federica Sciarelli, ma anche Lolita Lobosco”.