Battiti Live: l’ultima serata dello show ha fatto discutere: stavolta non c’entrano Fedez ed Emis Killa, ma i The Kolors.

loading

Come ormai ogni estate da qualche anno a questa parte, quello che avviene sul palco di Battiti Live fa discutere e scatena le polemiche sui social. Non a caso, è accaduto ancora una volta dopo la messa in onda dell’ultima puntata dello spettacolo musicale registrato in Puglia, andato in onda su Canale 5 ieri sera, 5 agosto 2024: stavolta a finire al centro delle critiche non è stato però Fedez né il suo sodale Emis Killa, quanto piuttosto i The Kolors. La band, infatti, ha fatto sì che sui social si riversasse in massa il parere discorde di tantissimi telespettatori delusi o arrabbiati per quanto visto sul palco. Ma cosa sarà mai successo durante l’ultimo appuntamento dello spettacolo più atteso dell’estate 2024? Se ve lo siete persi, non vi preoccupate: siamo qui pronti a fare un piccolo resoconto e andare a scoprire i momenti più memorabili della quinta serata di Battiti Live.

LEGGI ANCHE:– Battiti live, la battuta di Ilary Blasi mentre parla Geolier diventa motivo di ironia sui social. Cosa è successo

Battiti Live: i The Kolors fanno scatenare il pubblico (negativamente)

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La serata conclusiva di Battiti Live, in onda su Canale 5 domenica 5 agosto, ha fatto discutere non poco. L’evento musicale, infatti, causa ogni estate polemiche e recriminazioni, soprattutto per via di un momento particolarmente imbarazzante: le domande del pubblico.

Ad esempio, a Stash dei the Kolors è stato chiesto: “La vostra canzone si chiama karma, ma come si fa a trovare il karma?”. In tanti hanno fatto notare quanto sia stata cringe la domanda, che ha proposto (senza successo) un gioco di parole.

Ma se i The Kolors hanno scatenato al di là delle loro esibizioni, i Boombadabash hanno fatto sì che si parlasse di loro per qualcosa di stranissimo.

Il gruppo ha infatti cantato la celebre Karaoke, salendo sul palco senza Alessandra Amoroso, le cui parti sono state riprodotte registrate. Fin qui nulla di strano, se non fosse che la cantante sia salita sul palco subito dopo per cantare con Big Mama… Per quale motivo non ha cantato insieme ai Boombadabash?

Battiti Live 2024: critiche sul playback (e sul momento imbarazzante tra Fedez e una fan)

E sì che già la quarta puntata di Battiti Live aveva fatto discutere non poco, soprattutto per via delle presunte esibizioni in playback degli artisti saliti sul palco di Otranto. In particolare, artisti storici della musica italiana come Gianna Nannini e i Ricchi e Poveri, sono stati bersagliati per aver scelto di ricorrere alla registrazione. Tra l’altro, Angela dei Ricchi e Poveri ha anche vissuto un momento imbarazzante quando il rossetto le si è spalmato sul mento

Ma non è tutto: a Battiti Live anche Fedez, salito sul palco con Emis Killa, si è reso protagonista di un momento imbarazzante. Il rapper ha infatti avuto uno scambio con una fan piuttosto a senso unico.

Lei ha chiesto prima come avesse conosciuto Emis Killa, poi ha rivelato a Federico di chiamarsi come una sua canzone. Quest’ultimo è apparso piuttosto perplesso, quasi incapace di risponderle, tanto da venire criticato per il suo atteggiamento…

L’unica cosa che le ha detto è stato un “Cosa?” del tutto casuale, gettato lì, sfoggiando una scarsa loquacità che ha infastidito tanti

I top e i flop di Battiti Live 2024: non solo Fedez e i The Kolors

Uno degli episodi più memorabili è stato quando Ilary, ignara di avere il microfono acceso dietro le quinte, ha discusso apertamente con gli autori, chiedendo cosa dire e ammettendo di leggere ciò che le veniva suggerito. Il tutto mentre Alvin la attendeva sul palco per continuare con lo spettacolo. Ilary ha avuto problemi nel condurre e ha cercato ripetutamente l’aiuto del team di produzione, rivelando la sua vulnerabilità.

Nonostante queste gaffe, la sua autenticità e il suo atteggiamento spontaneo hanno attirato simpatia e divertimento da parte del pubblico, che ha apprezzato la sua sincerità. Anche Alvin ha commesso una gaffe memorabile scambiando Mr Rain per Alex Britti. Dopo l’esibizione di Mr Rain, Alvin, distratto e ignaro dell’errore, ha ringraziato calorosamente Alex Britti, causando risate tra il pubblico e sui social.

È successo mentre cantavano Big Mama e Alessandra Amoroso: il microfono accesso durante l’esibizione. Si è sentito chiaramente

Intanto, sui social non è sfuggita la reazione del pubblico presente durante l’esibizione di Big Mama e Alessandra Amoroso: la prima fila, in particolare, ha cantato a squarciagola la canzone delle due, tanto da interferire e sovrapporsi nell’audio dei microfoni delle due cantanti: Big Mama e Alessandra Amoroso quasi non sono riuscite a trattenere le risate durante la loro esibizione. “Si sentiva di più il pubblico della prima fila che loro” ha commentato un utente.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset