Nelle ultime settimane, “Ballando con le Stelle” è stato al centro di una controversia riguardante Guillermo Mariotto, storico giudice del programma. Durante una puntata andata in onda il 30 novembre 2024, Mariotto aveva improvvisamente abbandonato lo studio senza fornire spiegazioni, lasciando perplessi sia il pubblico che la conduttrice Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle, Mariotto e le polemiche
Inizialmente, si era parlato di possibili dissapori interni o problemi di salute. Successivamente, era emerso che l’uscita di Mariotto era dovuta a un’emergenza lavorativa presso l’atelier Gattinoni, dove ricopre il ruolo di direttore creativo. Nei giorni a seguire sono montate le polemiche e le critiche verso Mariotto, con Striscia La Notizia che ha rincarato la dose sottolineando un altro episodio in cui il giudice sembrava sfiorare non poi così tanto accidentalmente le parti intime di un ballerino.
Il ritorno in studio, le scuse di Mariotto e i commenti sui social
Tra una critica e l’altra, il 14 dicembre 2024, Mariotto è tornato in trasmissione e ha presentato pubblicamente le sue scuse, rivolgendosi a Milly Carlucci e a tutta la Rai per l’accaduto. La conduttrice ha accettato le scuse, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e la comprensione per gli imprevisti professionali.
Il video delle scuse è stato condiviso sull’account ufficiale di “Ballando con le Stelle” su X, dove gli spettatori hanno espresso le loro opinioni senza che la Rai bloccasse i commenti.
Alcuni spettatori, indignati, hanno scritto: “Ma la domanda rimane sempre la stessa…possibile che l’opinione di chi paga un oneroso canone (oltretutto per vedere per quasi metà dell’anno solo repliche estive) non sia mai in nessun modo presa in considerazione? E si perdona la maleducazione e il cattivo gusto?”, e ancora: “Ridicolo riammettere Mariotto dopo il suo abbandono, doveva essere allontanato ed escluso dalla giuria. Madonia è stato allontanato per meno”, “Vergognoso, presa in giro al pubblico che non lo rivoleva e paga il canone. Tutto questo rende il programma poco credibile”.
Foto: Kikapress