La scomparsa di Antonello Fassari giunge proprio mentre su I Cesaroni si stava muovendo qualcosa che poteva concretizzare una sua speranza.

loading

La scomparsa di Antonello Fassari ha scosso il pubblico italiano, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato nei suoi tanti ruoli, primo fra tutti quello dell’iconico zio Cesare ne I Cesaroni: l’attore romano, scomparso a 72 anni, era rimasto sempre legato a quel progetto televisivo che lo aveva reso così popolare, tanto da nutrire una speranza sul ritorno della serie. Proprio nelle settimane che hanno preceduto sua morte, attorno alla serie si stava muovendo qualcosa di interessante, una prospettiva che sembrava riportare entusiasmo anche tra i protagonisti storici. Il tempismo, però, è stato crudele: mentre i segnali si moltiplicavano, Antonello non ha potuto vedere completarsi ciò che sembrava prendere forma. Guarda il nostro nuovo video per scoprire di più su questa sua speranza.

I Cesaroni: la speranza di Antonello Fassari che si stava concretizzando prima della sua morte

Proprio oggi ci ha lasciato Antonello Fassari, all’età di 72 anni. L’attore romano, interprete dell’indimenticato zio Cesare dei Cesaroni, era malato da tempo di angina pectoris.

E proprio a proposito della gloriosa serie, Antonello Fassari nutriva una speranza che si stava concretizzando proprio ora, prima della sua morte.

A gennaio 2024, ospite a La Volta Buona, su una possibile reunion de I Cesaroni aveva detto: “Qualcosa ci sarà sicuramente prima o poi, con calma e per piacere, perché ho avuto l’imprudenza di dire che avremmo ricominciato, è successa una tale caciara, che non ricominciamo più. Non si sa quando sarà, qualche cosa prima o poi sarà e va bene così“.

Forse ne aveva parlato troppo presto: “Già c’erano delle notizie, un po’ così. Claudio stesso ha detto, vediamo. Insomma, ci dobbiamo tenere il cecio in bocca, detto alla romana. Però io spero che prima o poi… Qualcosa succeda. Anche perché sono affezionato a Cesare, un personaggio che mi ha portato tanta fortuna. Ora siamo tutti da un’altra parte, però il passato potrebbe tornare…”

E il caso ha voluto che da qualche settimana le riprese dei Cesaroni alla Garbatella erano appunto ricominciate, per la regia dello stesso Amendola… Peccato che Fassari non abbia fatto in tempo ad esserci!

I Cesaroni, quella scena fuori dall’ospedale con Antonello Fassari: cosa gli disse Ezio

Nel frattempo qualcuno è tornato a rispolverare una scena della prima stagione dei Cesaroni, quando i personaggi di Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora), accompagnarono Sergio Cudicini in ospedale in seguito ad un alterco con Giulio (Claudio Amendola).

Ebbene, in quell’occasione Ezio disse a Cesare: “Er prezzo del successo. Lavori, lavori, lavori e nun te fermi mai. Poi a un certo punto te schioppa ‘a pompa. Pur’io bisogna che sto attento… Bisogna che me prendo un po’ di tempo per me“.

Photo Credits: Kikapress