La scomparsa di Antonello Fassari ha lasciato un grande vuoto nel cuore degli appassionati de I Cesaroni, serie iconica che lo ha visto protagonista nei panni dell’indimenticabile zio Cesare. Proprio mentre le riprese della nuova stagione stavano entrando nel vivo, è arrivata la notizia della sua morte, rendendo ancora più toccante il progetto in corso. Claudio Amendola, colonna portante della serie, ha voluto rendere omaggio al collega e amico, annunciando che la nuova stagione sarà interamente dedicata alla sua memoria.
Antonello Fassari: la nuova stagione de I Cesaroni sarà dedicata a lui
Lo scorso 5 aprile ci ha lasciato Antonello Fassari, attore simbolo di romanità e co-protagonista della serie cult de I Cesaroni, dove interpretava zio Cesare.
Ebbene, le riprese della nuova serie erano appena cominciate quando è arrivata la notizia della sua scomparsa, tanto che Claudio Amendola ha voluto fargli una dedica speciale.
“Sarai per sempre mio fratello – ha detto l’attore – Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perché ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”.
Antonello Fassari, l’ultima scena commovente che ha fatto ne ‘I Cesaroni’: ‘io ci sarò sempre’
Non sappiamo se sia stato il caso o il segno del destino, ma sui social qualcuno ha rispolverato l’ultima scena che Antonello Fassari ha interpretato nella sesta stagione de I Cesaroni.
Aveva appena scoperto che la figlia, Pamela, fosse incinta a soli 16 anni e le aveva rivolto delle frasi meravigliose.
“Io ci sarò sempre. Certo, magari non avrei voluto che proprio a 16 anni… Insomma… Però va bene così. E poi sono contento di diventare nonno così giovane“, diceva zio Cesare.
Inutile dire che, a rivedere oggi quella scena, le lacrime non possono che scendere copiose…
Photo Credits: Kikapress