Antonella Clerici su Stefano De Martino e Amadeus: rivelazioni inedite sui colleghi e critiche alla Rai
Antonella Clerici ha espresso da sempre un certo apprezzamento per Stefano De Martino, definendolo un vero showman capace di cantare, ballare e intrattenere con spontaneità ma ieri sera è stata anche protagonista insieme a lui di un episodio divertente durante il programma di Rai Uno “Cena di Natale”. Nel corso del quale lo ha anche messo un po’ a disagio. Curiosi di scoprire cosa è successo?
Antonella Clerici e Stefano De Martino: “Le palle volete darle a me?”
Ieri sera, su Rai Uno, è andato in scena “Cena di Natale“, condotta da Antonella Clerici insieme a Gianni Morandi e a Stefano De Martino.
A un certo punto, la conduttrice si è trovata in mezzo ai due uomini, ciascuno dei quali aveva un pallone in mano. E ha detto: “Vabbè, le palle volete darle a me? Così ritorno alle origini…”
De Martino le ha risposto un po’ imbarazzato: “Ah, al calcio! Perché detta così era un po’ brutta. Facciamo così: tu tienile e io vado a prendere i microfoni“.
Quindi la Clerici le ha prese dicendo: “Tanto palle di qui e palle di là, vado!”.
Il consiglio di Antonella Clerici a Stefano De Martino
Ha rivelato di avergli consigliato di lasciarsi andare maggiormente nella conduzione di Affari Tuoi, suggerendogli di “svaccare” un po’ per adattarsi meglio al format. “All’inizio era trattenuto, gliel’ho anche detto. Adesso però molla, “svacca” un po’ come sai fare tu. Ormai si è cucito addosso il format”, ha dichiarato.
Il parere su Amadeus
Riguardo ad Amadeus, Clerici ha sottolineato che, nonostante sia un conduttore straordinario, possiede un carattere complesso e non è così semplice come appare. Ha interpretato il suo passaggio a Discovery come una decisione ponderata, dettata da un disagio vissuto in Rai, pur riconoscendo che ora opera in una rete più di nicchia rispetto a Rai1.
La conduttrice ha inoltre criticato la Rai per non far sentire indispensabili i propri collaboratori, evidenziando una differenza di trattamento nei confronti delle donne. Nonostante ciò, ha affermato di trovarsi bene nella sua posizione attuale.
Tony Effe e la questione del concerto
Infine, Antonella Clerici ha commentato l’esclusione del trapper Tony Effe dal concerto di Capodanno a Roma, ritenendo che proibire o escludere certi generi musicali sia inutile, poiché i giovani continueranno ad ascoltarli attraverso altre piattaforme.
Foto: Kikapress