Angelina Mango si prende una pausa e interrompe il suo tour. La cantante, protagonista di questo 2024 che l’ha vista trionfare al Festival di Sanremo e poi partecipare con un certo successo all’Eurovision Song Contest, ha deciso di annullare i prossimi concerti per motivi di salute. Il messaggio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, ma non si tratta di una novità nel mondo della musica. Tutti ricordano, per esempio, quando Sangiovanni ha deciso di prendersi una pausa lo scorso marzo, proprio al termine del Festival che ha incoronato Angelina. All’epoca, fu proprio lei a trovare delle belle parole per il collega. Andiamo a scoprire insieme cosa disse.
Angelina Mango si prende una pausa come Sangiovanni. Il motivo
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Angelina Mango ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla musica. La cantante ha interrotto il tour per motivi di salute, dato che ha bisogno di recuperare alcuni problemi alla voce.
Il suo messaggio, pubblicato su Instagram e firmato con il nomignolo Nina, è chiaro: “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce, che non sono ancora riuscita a recuperare. E ora è il momento di ascoltarmi. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce ma anche quella di tutti voi! Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i mie live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni. Vi amo!”
Non è nemmeno la prima volta che Angelina si esprime riguardo alla necessità di prendersi una pausa quando non si sta bene. Quando lo scorso marzo Sangiovanni annunciò una pausa dopo Sanremo, fu proprio lei a mostrargli supporto.
Disse: “Mi sento sempre vicino alle persone che fanno scelte per se stesse, quindi credo che il bisogno di fermarsi sia sempre lecito al di là della generazione e del momento. Vivere il palco di Sanremo porta a galla tutto quello che provi nel profondo: se sei molto felice si vede, se sei arrabbiato si vede, se sei stanco si vede. È un palco molto catartico“.
Photo Credits: Kikapress