La figlia di Andrea Bocelli, Virginia, ha incantato il pubblico delle ATP Finals prima della vittoria di Jannik Sinner.

loading

Il trionfo di Jannik Sinner alle ATP Finals contro Taylor Fritz è stato l’ennesimo record sportivo del tennista altoatesino, dato che mai nessun italiano aveva trionfato nel torneo. Ebbene, in molti hanno notato che a cantare l’inno nazionale italiano prima della finale, alla Inalpi Arena di Torino, c’era la figlia di Andrea Bocelli, Virginia. La ragazza – a soli dodici anni (tredici il prossimo marzo) – è un vero e proprio portento musicale. E d’altronde, lo sapevamo già che in casa Bocelli il talento non manca di certo… Quel che è sicuro è che alle finali ATP è riuscita ad incantare tutti con la sua interpretazione dell’inno di Mameli, rendendo la vittoria di Sinner ancora più bella! Ma cosa è successo davvero? Non ci resta che scoprirlo insieme guardando questo nuovo video.

LEGGI ANCHE:– L’amara profezia di Panatta su Djokovic: l’aveva ‘gufata’ al tennista? C’entra anche Sinner. Cosa aveva previsto ben un anno fa

Virginia Bocelli, la figlia di Andrea, ha incantato davvero tutti

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Se già conosciamo bene due figli di Andrea Bocelli Amos e Matteo, il primo ingegnere aerospaziale e il secondo cantante sulle orme del papà – in pochi sapevano che anche la figlia Virginia fosse un vero talento.

L’abbiamo vista esibirsi ieri prima della finale ATP di tennis e la vittoria di Jannik Sinner, sulle note dell’inno nazionale italiano.

Ma non solo: Virginia è un portento. Sa suonare il pianoforte, sa cantare, è bravissima nella ginnastica ritmica e sa anche recitare (ha partecipato a una puntata di ‘Doc – Nelle tue mani‘).

Non è un caso che la sua interpretazione dell’Inno di Mameli abbia conquistato davvero tutti. Su X i commenti sono chiari. Tra un Una delle poche che ha cantato l’inno bene” che rende chiaro che il pubblico abbia gradito e chi fa riferimento a prove ben più deludenti di cantanti più attempati scrivendo Virginia Bocelli ha appena insegnato ad Albano come si canta l’Inno di Mameli in un’occasione ufficiale“.

Photo Credits: Kikapress