Ad Amici 23, uno dei ragazzi più conosciuti e apprezzati è Petit, nome d’arte di Salvatore Moccia, diciottenne che arriva da Roma e che ha presentato un suo brano inedito, Tornerai: su TikTok ad esprimersi su di lui è stato Luca Jurman, ex professore di canto proprio della scuola di Maria De Filippi, nella quale è stato vocal coach dal 2007 al 2011, contando tra i suoi allievi Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu. Ebbene, giudicando un’esibizione di Petit, Luca Jurman ha trovato numerosi errori, stroncandola su tutta la linea. Curiosi di scoprire cos’ha detto? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.
Amici 23: Luca Jurman parla di Petit. Cosa ha detto sul cantante
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. A Luca Jurman è stato chiesto un commento su Petit e sulla sua Tornerai, l’inedito che il giovane cantautore ha presentato ad Amici 23.
L’ex vocal coach del talent show di Maria De Filippi ha risposto su TikTok ed è stato caustico: “Voglio farvi notare questa roba e basta, c’è molto tempo per prendere fiato. Loro invece vanno in apnea… è la prima cosa che un qualsiasi insegnante di qualsiasi categoria dice, all’inizio. Perché fai così? Hai tutto il tempo di respirare, perché vai in apnea per tutto il tempo e prendi fiato all’ultimo momento?”
E poi ha aggiunto: “Non imparate da questi a dividere in questo modo. È davvero un errore madornale. È una roba inascoltabile dividere le parole. Inoltre c’è post produzione nella sua esibizione…”
E, alla fine, notando le similitudini di Tornerai a un brano di Tananai dice anche: “Questa è ‘Tango’ di Tananai. Ma questo è un plagio, è proprio un plagio“.
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Red Communications